Configurazione jack-guitarix-ardour-tastiera midi ecc..

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

Configurazione jack-guitarix-ardour-tastiera midi ecc..

Messaggioda Skank261 » domenica 16 settembre 2018, 11:52

Salve a tutti,ho cercato ma non ho trovato spiegazioni adatte al mio caso o comunque aggiornate alle ultime versioni di ubuntu,quindi chiedo..
Ho installato ubuntu studio perchè ho sposato subito l'idea di software libero,ma non credevo che software libero volesse dire impazzimento..In pratica non riesco a far suonare guitarix,ho provato tutti i collegamenti possibili e immaginabili ma niente,sento solo il suono pulito e scricchiolante derivante dalla connessione tra chitarra e scheda audio-monitor,quindi esterno al pc e in più quando apro guitarix o anche rakarrak ricevo un sacco di xrun..ho seguito la guida del grande Droghetti ma mi sembra strano che con questa scheda devo mettere dei valori così alti nelle impostazioni del buffer..
Poi per quel che riguarda ardour vengo da reaper su pc che è completamente diverso,quindi non so come inserire strumenti virtuali ed effetti nè come far funzionare la mia tastiera midi.
L'hardware che uso è una scheda audio presonus audiobox usb(che viene riconosciuta da jack) e la tastiera è una keystation 49
Se qualcuno può aiutarmi almeno a riuscire ad utilizzare guitarix visto che non essendo fornito di amplificatore l'unico modo che ho per suonare ogni tanto è collegarmi al pc,cosa che prima facevo con molta soddisfazione con guitar rig ma illegalmente..
Ringrazio in ogni caso..buona domenica!
Skank261
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2018
Desktop: ubuntustudio
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS x86_64

Re: Configurazione jack-guitarix-ardour-tastiera midi ecc..

Messaggioda Skank261 » domenica 16 settembre 2018, 18:29

Davvero nessuno che sa o vuole aiutarmi?
Sul forum di ubuntu c'è una comunità intera disposta ad aiutarti se hai un problema...hahahahah me ne torno su windows va...
Software libero di sto c***o,non funziona nulla...ciao belli!!
Skank261
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2018
Desktop: ubuntustudio
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS x86_64

Messaggioda es_plata » domenica 16 settembre 2018, 21:27

Beh, non credo che piangeremo la tua dipartita.
Sono anni che utilizzo linux con soddisfazione e dho sempre trovato tutte le riposte che ho necessitato. Ovviamente ESIGO rapiditá nei casi nei quali pago (win, Apple) nei casi di comunitá di cooperatori, sono solito attendere.
Se peró hai fretta e sei avvezzo ad utilizzare programmi crakkati, e solizioni al limite della legalitá... credo che fai molto bene ad abbandonare questo lato dell'informatica.
Non perdere tempo nel rispondermi, non perderó il mio a leggerti.

Buen viaje.
es_plata
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006
Distribuzione: (k)Ubuntu 18.04.1 LTS 64Bit

Messaggioda Senbee » martedì 18 settembre 2018, 1:14

Buondì, sono Droghetti. Ti ringrazio per il "grande" ma sinceramente hai scritto questo messaggio due giorni fa, non l'hai segnalato sulla mia guida come scritto esplicitamente all'inizio, l'ho visto oggi e stavo per rispondere, poi ho visto la sclerata e... cosa posso dire? Amico mio, nel tuo caso il vero problema non mi pare proprio il software libero.
Sono un lottatore di sudo. Qui c'è il mio sito personale con le mie canzoni, il reportage dei miei viaggi e le mie guide per Ubuntu.
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2006
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 16.04

Messaggioda steff » martedì 18 settembre 2018, 8:41

Prima che ancora viene segnalato l'ìntervento di shank:
viewtopic.php?f=17&p=5081365#p5081365
Hai fatto il backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Desktop: LXQt
Distribuzione: Arch Linux 64bit

Torna a Multimediale