Riavvio non corretto secondo hard disk

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.

Riavvio non corretto secondo hard disk

Messaggioda alukard990 » lunedì 10 dicembre 2018, 15:32

alukard990 Immagine ha scritto:Modificherò di volta in volta questa risposta in modo tale da non aprire troppe risposte.
Aggiornamento 1: da lubuntu lo stand by dopo X secondi/minuti dall'ultima operazione non funziona e il problema continua a persistere. Dalla stessa applicazione smontando il disco e andando nel menù con le tre linee orizzontali, c'è l'opportunità di mandare in stand by subito il disco. Una volta inserita la password il disco si sospende davvero e il problema al riavvio del pc non si verifica più. Forse impostando un timeout l'operazione non va a buon fine in quanto ci sarebbe bisogno del privilegio di root che mi è stato richiesto sospendendo il disco manualmente. In questo caso potrei provare a farci un piccolo script bash che ad ogni avvio di sessione mi disattivi il disco.
alukard990
Prode Principiante
 
Messaggi: 181
Iscrizione: febbraio 2014
Desktop: Mate
Distribuzione: 18.04, 64bit

Re: Riavvio non corretto secondo hard disk

Messaggioda giulux » lunedì 10 dicembre 2018, 17:22

duplo
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 22389
Iscrizione: gennaio 2010
Località: Roma
Desktop: xubuntu - ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu+Xubuntu 18.04.1 LTS x86_64
Sesso: Maschile


Torna a Quarantena

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 2 ospiti