[Risolto] Creazione di un server in locale con Apache2

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

[Risolto] Creazione di un server in locale con Apache2

Messaggioda steve01101 » giovedì 27 dicembre 2018, 16:25

Salve, stavo tentando di creare un server con apache2 su ubuntu 18.10. Ho letto un po' in internet, ho provato a fare qualcosa senza nessun risultato. Allora chiedo a voi, come posso creare un server che si possa accedere anche con altri dispositivi? sempre in locale. Stavo pensando di mettere come schermata iniziale quella di utorrent server. Siccome utorrent da la possibilità di usarlo anche su web, mi chiedevo se si poteva creare un server con la schermata principale di utorrent server. Così facendo posso aggiungere qualsiasi cosa anche da altri dispositivi.
steve01101
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2018
Desktop: backbox
Distribuzione: Ubuntu 16.04.4 LTS x86_64

Re: [Risolto] Creazione di un server in locale con Apache2

Messaggioda DoctorStrange » giovedì 27 dicembre 2018, 16:42

Non si capisce se hai già risolto o meno. Comunque, se vuoi semplicemente uno shareremoto accessibile da remoto, secondo me Samba è migliore.
DoctorStrange
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2015
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04.03 Xenial Xerus

Re: [Risolto] Creazione di un server in locale con Apache2

Messaggioda steve01101 » venerdì 28 dicembre 2018, 15:50

DoctorStrange Immagine ha scritto:Non si capisce se hai già risolto o meno. Comunque, se vuoi semplicemente uno shareremoto accessibile da remoto, secondo me Samba è migliore.

No, ho risolto, utorrent da già la possibilità di avere una specie di server accessibile da altri dispositivi. Per chi è interessato o per chi aveva il mio problema, basta avviare utserver, ovvieamente settarlo prima, poi se si vuole accedere da un altro dispositivi basta inserire l'ip della macchina dove si è installato utserver es: 192.168.1.xxx:8080/gui
steve01101
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2018
Desktop: backbox
Distribuzione: Ubuntu 16.04.4 LTS x86_64

Torna a Ubuntu su server