Problemi con windows e ubuntu

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.

Problemi con windows e ubuntu

Messaggioda senzanome99 » sabato 12 gennaio 2019, 23:38

Salve a tutti,
ho cercato soluzioni per il mio problema ma non le ho trovate, ho installato da qualche mese ubuntu ma devo tornare a windows( che era preinstallato sul pc).
Ho trovato qui sul forum un codice per trovare la product key, solamente che quando la inserisco nel programma di installazione di windows non funziona. Ci potrebbe essere qualche conflittualità?
grazie in anticipo per le risposte
Ultima modifica di senzanome99 il domenica 13 gennaio 2019, 8:57, modificato 2 volte in totale.
senzanome99
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2019
Desktop: ubuntu

Re: PROBLEMI CON WINDOWS E UBUNTU

Messaggioda woddy68 » sabato 12 gennaio 2019, 23:42

Qui si da supporto solo a Ubuntu, per cui chiedo lo spostamento in Altri sistemi operativi. :ciao:
Desktop - Acer Aspire M5500 (AMD) OpenSuse Leap 15 Kde -- Kubuntu 18.04 -- Tumbleweed
Notebook Acer Aspire E1 -522 (Amd) Tumbleweed
woddy68
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2011
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: Leap 15 - Tumbleweed- Kubuntu 18.04

Messaggioda senzanome99 » sabato 12 gennaio 2019, 23:43

scusa, ho sbagliato, come posso fare?
senzanome99
Prode Principiante

Messaggioda woddy68 » sabato 12 gennaio 2019, 23:47

senzanome99 Immagine ha scritto:scusa, ho sbagliato, come posso fare?

niente non preoccuparti sposteranno gli amministratori.
Desktop - Acer Aspire M5500 (AMD) OpenSuse Leap 15 Kde -- Kubuntu 18.04 -- Tumbleweed
Notebook Acer Aspire E1 -522 (Amd) Tumbleweed
woddy68
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2011
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: Leap 15 - Tumbleweed- Kubuntu 18.04

Messaggioda senzanome99 » sabato 12 gennaio 2019, 23:47

ok grazie
senzanome99
Prode Principiante

Messaggioda senzanome99 » sabato 12 gennaio 2019, 23:52

ok
Ultima modifica di senzanome99 il domenica 13 gennaio 2019, 8:59, modificato 1 volta in totale.
senzanome99
Prode Principiante

Messaggioda willy54 » sabato 12 gennaio 2019, 23:58

Se avevi già windows 10 preinstallato scarica dal sito Microsoft la iso di win 10 , la metti su una chiavetta con Rufus ed ai risolto il problema di windows la guida postata è valida per un pc recente con bios/firmware Uefi qualora il tuo pc avesse una configurazione Mbr/msdos dovrai selezionare le altre opzioni ovvero Mbr x bios.
Se non sono indiscreto cosa ti spinge a ritornare a windows ? Hai pensato a un dual boot ?
Toshiba Satellite A660 11M Intel® Core™ i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz × 8, SSD 250 gb + hdd 500 gb ram 2x4 Gb : Win7 - Win10 - Ubuntu 18.04 LTS - Kubuntu 18.04 LTS - - VisualBasic 2008 su win7 gparted sda inxi -Fz
Una cortesia per favore per chi cerca di aiutarvi, quando la soluzione è trovata, mettete il [Risolto] sul primo post, la discussione può aiutare altri.
willy54
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2017
Desktop: Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu, Kubuntu 18.04 x86_64

Re: PROBLEMI CON WINDOWS E UBUNTU [ RISOLTO ]

Messaggioda giulux » domenica 13 gennaio 2019, 1:36

Per favore togli dal titolo il tutto maiuscolo che in internet equivale a urlare e non è il caso e spiega come hai risolto, in modo che la discussione possa essere utile anche ad altri.
Grazie.
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu+Xubuntu 18.04.1 LTS x86_64

Re: PROBLEMI CON WINDOWS E UBUNTU [ RISOLTO ]

Messaggioda Sam9999 » domenica 13 gennaio 2019, 2:13

Oltre al fatto che un programma per trovare la product key sarebbe usabile se windows già presente e quindi estraibile la stessa.
Inoltre mi pare che windows 10 si installa senza product key che quindi viene inserita dopo per l'attivazione.

Mi pare perché non lo installo da un TOT... :)
-------------
S. @-M.
-------------
Sam9999
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2014
Desktop: Studio Xfce
Distribuzione: Ubuntu 18.10 (Cosmic Cuttlefish)

Re: Problemi con windows e ubuntu

Messaggioda trekfan1 » domenica 13 gennaio 2019, 15:25

Vedo che ancora molti non hanno capito il nuovo sistema del product key da Windows 8 in poi..... elenco (per l'ennesima volta) le possibilità:

1) Portatili: ad eccezione di quelli freedos ( e ante windows 8 ) la licenza è memorizzata in un'area speciale del BIOS per cui all'installazione il sistema non chiede nulla e installa la versione corrispondente al seriale
2) Fissi PREassemblati (come sopra)
3) Fissi Assemblati su misura: nessun seriale nel BIOS e bisogna acquistarlo (il seriale intendo)
4) Se si ha un pc con installato 7 basta dargli il seriale scritto sull'etichetta oppure (se si è già fatto l'update) procedere come scritto sotto

Nel caso di installazione di windows 10 su portatili freedos e dei fissi assemblati su misura la licenza è da inserire SOLO la PRIMA volta, le successive si clicca su "Non ho il product key" e si deve selezionare l'esatta versione di windows 10 (HOME o PRO indifferente se 32 o 64bit) alla prima connessione windows si connette ai server Microsoft e scarica la licenza di attivazione corretta e si attiva.

Può darsi che abbia dimenticato qualcosa ma dovrebbe essere così al 99%
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2006
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.10 e 19.04 (dev) 64 bit

Torna a Altre distribuzioni e sistemi operativi