[Risolto] Risoluzione pc senza monitor

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Risolto] Risoluzione pc senza monitor

Messaggioda radivi » mercoledì 13 febbraio 2019, 21:05

Salve, avevo un pc (senza monitor) in una postazione remota al quale accedevo per controllare una serie di macchine tramite il browser. Sul
pc era installato Lubuntu (pentium 4 e 1 Giga di ram ) per permettermi la gestione da remoto (VNC) ed non avendo il monitor, ho seguito questa discussione con successo. dopo un paio di anni, la MB si è rotta, sostituita, rimesso il vecchio HD, tutto funziona...tranne la risoluzione grafica bloccata a 640x480 (prima con il xorg.conf era a 1280x1024 ), anche usando xandr mi restituisce che la unica risoluzione disponibile è 640x480 (e non so dove lo abbia preso). La scheda grafica è la classica Intel integrata nella MB. Non ci sono altri xorg.conf o backup nella directory e non mi riesce di modificare in alcun modo la risoluzione. Chiedo aiuto alle anime buone, solo considerate che il pc è mooolto lontano e raggiungibile solo tramite ssh e vnc ( tunnel reverse, non ho modo di avere accesso al router) . Grazie
Ultima modifica di radivi il giovedì 14 febbraio 2019, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Batlh ghob ylpab
radivi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007

Re: Risoluzione pc senza monitor

Messaggioda radivi » giovedì 14 febbraio 2019, 17:11

Risolto, trovate indicazioni perfettamente funzionanti qui LINK
Batlh ghob ylpab
radivi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace