https://www.theverge.com/2019/2/13/1822 ... parliament
Inoltre, tutti i siti, ad eccezione di pochissimi (quelli piccoli e molto nuovi) dovranno fare tutto quanto è in loro potere per impedire che qualcosa possa mai andare online che potrebbe essere una copia non autorizzata di un'opera che un titolare di diritti abbia registrato con la piattaforma. Non avranno altra scelta se non quella di distribuire i filtri di caricamento, che sono per loro natura costosi e soggetti a errori.
Se un tribunale dovesse mai constatare che le proprie attività di concessione di licenze o di filtraggio non sono sufficientemente accanite, i siti sono direttamente responsabili delle violazioni come se li avessero commessi personalmente. Questa enorme minaccia porterà le piattaforme a rispettare in modo eccessivo queste regole per stare dalla parte della sicurezza, peggiorando ulteriormente l'impatto sulla nostra libertà di parola.
https://juliareda.eu/2019/02/eu-copyright-final-text/
Questo riguarderebbe pure questo forum, chissà quali immagini vengono caricati al Bar Sport...
Quindi - visto le elezioni europee di maggio -- c'è tempo e probabilità di avere una protesta reale (non solo su change.org e hashtag twitter. Un filtro di questo tipo è un altro passo ancora verso una censura.

