Cestino eterno come si cancella???

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Re: Cestino eterno come si cancella???

Messaggioda neolinux » mercoledì 6 marzo 2019, 12:11

Sarà il file system forse, dubito che 2 hardware diversi in contemporanea si danneggino in questo caso
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda OMBRA_Linux » mercoledì 6 marzo 2019, 15:10

Se li hai cancellati da Chiavetta devi svuotare il cestino con la chiavetta inserita.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
OMBRA_Linux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2015
Desktop: Android Linux Windows10
Distribuzione: Android / Linux / Windows10

Messaggioda derma » mercoledì 6 marzo 2019, 19:26

Ma ora cosa c'è dentro la cartella in questione?... sei sicuro sia davvero/totalmente vuota?... ed intendo anche file nascosti o che hanno permessi tali che non rendono possibile la loro cancellazione e quindi neanche quella della cartella che li contiene.
__Ŧ__
'\°°/'
Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006
Distribuzione: Ubuntu 15.10 (Wily Werewolf)

Messaggioda neolinux » giovedì 7 marzo 2019, 21:53

La dimensione della cartella è zero, quindi è vuota o file a dimensione zero, non so come i comandi che ho descritto sopra hanno trasformato il file da un giga e passa corrotto in una cartella a dimensione zero, una magia?
Non lo so però è avvenuto questo.

PS Altre volte ho avuto a che fare con file nascosti che non vedevo nelle cartelle che parevano vuote, però con il dx proprietà mi diceva che zero non era, ma in questo caso zero è.

Non sono al corrente di file nascosti che nascondono la propria dimensione, la loro impronta si sente nelle cartelle in cui sono contenuti anche se non si vedono.
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda derma » giovedì 7 marzo 2019, 22:00

Allora... 2 cose/tentativi... controlla da Terminale che non ci siano effettivamente file a dimensione "0" e i relativi permessi di cartella ed eventuali file in essa contenuti... avvia una/da live, monta il volume/partizione e cancella la cartella/file.
__Ŧ__
'\°°/'
Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006
Distribuzione: Ubuntu 15.10 (Wily Werewolf)

Messaggioda Innerina » sabato 16 marzo 2019, 16:01

Su Windows, se non riesci, ti può aiutare FileASSASSIN che funziona egregiamente pure dal contestuale! ^^
Innerina
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 17.04 - i686

Messaggioda neolinux » venerdì 22 marzo 2019, 17:14

Innerina Immagine ha scritto:Su Windows, se non riesci, ti può aiutare FileASSASSIN che funziona egregiamente pure dal contestuale! ^^

Non lo posso installare FileASSASSIN, il computer che uso con windows non è mio, magari con wine?

Dopo aver fato la trasformazione con ubuntu da file a cartella, tentato di cancellare con windows, se riprovo a cancellare con ubuntu la cartella sparisce.
Perché non ho la minima idea.

Ho provato più volte a cambiare l'autorizzazione da lettura a lettura modificaeocancella con sudo nautilus - pulsante destro mouse ma non funziona (in linea teorica dovrebbe essere perfetto per il cambio autorizzazioni ma in più casi fallisce).
derma Immagine ha scritto:Allora... 2 cose/tentativi... controlla da Terminale che non ci siano effettivamente file a dimensione "0" e i relativi permessi di cartella ed eventuali file in essa contenuti... avvia una/da live, monta il volume/partizione e cancella la cartella/file.

un cd live di installazione?
Pare una buona idea....
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Innerina » domenica 24 marzo 2019, 20:21

neolinux Immagine ha scritto:
Innerina Immagine ha scritto:Su Windows, se non riesci, ti può aiutare FileASSASSIN che funziona egregiamente pure dal contestuale! ^^

Non lo posso installare FileASSASSIN, il computer che uso con windows non è mio, magari con wine?

Non so se esiste FileASSASSIN in versione Portable, cioé che non si installa ma attivabile da chiavetta... bisognerebbe googlare, ma dubito.
Wine o da Live è una buona idea! ^^
Innerina
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 17.04 - i686

Re: [Quasi Risolto] Cestino eterno come si cancella???

Messaggioda Stealth » lunedì 25 marzo 2019, 12:50

Stealth Immagine ha scritto:Non ho ancora capito perchè non formatti quella pennina. Se il filesystem non risponde ai comandi di nessun S.O vuol dire che è rotto, e tu vuoi salvarci le cose?
ciao

Ri ciao
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: gennaio 2006
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Precedente

Torna a Applicazioni