zgemma h5, decoder linux-based

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
duns
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 629
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2006, 15:28
Desktop: KDE plasma5
Distribuzione: Kubuntu 20.04 e KDE Neon
Sesso: Maschile

zgemma h5, decoder linux-based

Messaggio da duns »

Ieri mi è arrivato lo zgemma h5, un decoder digitale satellitare e terreste linux-based, ma mi ha notevolmente deluso:
1) Non legge i nomi dei capitoli mkv né permette di navigare tra i capitoli,
2) capita che dopo un reset anche EMC non si ricordi più a che punto era arrivato con un video (il che vuol dire che usa un sistema poco economico, poco linuxiano per salvare il punto in cui è arrivato nella riproduzione di un video, vedo che deposita dei files con estensione .cuts, ma non credo che indichino il punto a cui è arrivato: ne ho visto uno a zero bit, ad esempio, comunque sono files non testuali),
3) si è già riavviato varie volte per problemi incontrati con programmi,
4) non legge i symlinks,
e poi 5) Kodi no e VLC no.
Alla fine ho chiesto di restituirlo. Se c'è qualcuno che saprebbe in extremis trattermene, risolvendo (almeno qualcuno) i problemi che ho riscontrato, gliene sarei grato.
Ciao a tutti :ciao:

EDIT

Restituito!
Vi faccio conoscere quanto ho scritto sul forum di Openatv, che è il sistema operativo (linux-based o linux-like) su cui si basa zgemma h5: " Da appassionato di Linux sono deluso da questo ambiente operativo "linux-based": lo trovo troppo windows-like, troppo poco personalizzabile e troppo poco conforme alla filosofia open source. Nel mondo open source se uno cerca un programma lo trova su web in modo trasparente e facile. Qui io non sono riuscito a ottenere Kodi neanche dopo ore di google (e duck-duck-go): non mi piace. E poi un sistema linux che (oltre a non essere personalizzabile in modo trasparente) non riconosce i symlinks è per me inconcepibile. Allora tanto vale usare android.
Comunque grazie del vostro cortese aiuto, che ho molto apprezzato. Spero che in futuro le cose possano cambiare e ci possa essere un sistema linux per decoder/pvr degno di questo nome."
Se c'è qualcuno interessato a questo argomento, sarebbe ineterssante confrontarci.
Un saluto!
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: zgemma h5, decoder linux-based

Messaggio da noel80 »

Per Kodi come sistema operativo mi sembra ci si riferisca ad il repository che si aggiunge alla distribuzione (ma che di fatto le aggiunge anche una interfaccia da media center, se ricordo bene selezionabile anche dalla schermata di login), quindi aggiungendolo ad una installazione di Ubuntu, dalla iso minimale, dovrebbe essere la versione piu' "semplice/minimale".
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: emanuc e 10 ospiti