Reinstallare Ubuntu software Center

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

Reinstallare Ubuntu software Center

Messaggioda enry2307 » sabato 16 marzo 2019, 10:48

io non riesco a scaricare nessun programma, mi dice sempre che non trova il pacchetto... ora ho provato a installare software di ubuntu però mi dice questa cosa? che vuol dire?
Allegati
Istantanea_2019-03-16_09-45-56.png
enry2307
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2019
Distribuzione: Ubuntu 17.04 i686

Re: Reinstallare Ubuntu software Center

Messaggioda giulux » sabato 16 marzo 2019, 11:00

Ho creato questa nuova discussione perchè quella in cui ti eri inserito era ferma da sei anni, un'era geologoca in confronto alla velocità di evoluzione in informatica.
Se vuoi puoi cambiare il titolo del primo post, mettendo una descrizione che faccia capire meglio il tuo problema.
Ciao.
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu+Xubuntu 18.04.1 LTS x86_64

Messaggioda wilecoyote » sabato 16 marzo 2019, 16:18

:) Salve, intanto benvenuto in Ubuntu. :birra:

Se usi la release Zesty 17.04 come indichi nel profilo sei fuori supporto, o aggiorni oppure se non puoi devi usare i repository EOL.

Qui la relativa wiki Repository/SourcesList/EOL, leggi con cura l'incipit e comprendilo se vuoi procedere per questa via.

Se invece usi 1 delle ultime release, hai errato il nome del pacchetto nel comando, e pure la procedura.

Si procede così:

Codice: Seleziona tutto
sudo apt update
sudo apt upgrade
sudo apt install gnome-software

Il 1° aggiorna la lista dei pacchetti, il 2° installa eventuali aggiornamenti, il 3° installa il voluto.

Personalmente invece di 'gnome-software' userei 'synaptic'.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18.04 LTS 64bit

Messaggioda corradoventu » sabato 16 marzo 2019, 16:46

A parte synaptic che è sempre la scelta migliore, in Ubuntu 19.04 e credo anche nelle ultime release gnome-software è praticamente un pezzo di ubuntu-software dunque immagino che dovrai installare ubuntu-software che si porta appresso gnome-software (provato 3 giorni fa per recuperare ubuntu-software che non funzionava https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1817223)
Io installerei ubuntu-software usando synaptic... e poi dimenticherei ubuntu-software e seguiterei con synaptic
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)
PC di casa: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2008
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 16.04, 18.04, 19.04 x86_64

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo