Tradurre Ubuntu Desktop Guide

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Tradurre Ubuntu Desktop Guide

Messaggioda corradoventu » sabato 23 marzo 2019, 18:05

Oggi per poter aprire una discussione ( viewtopic.php?f=67&t=633715 ) nella mia partizione Disco (Inglese) ho creato un utente Italiano e sono rimasto sconvolto dal fatto che molte pagine di Ubuntu Desktop Guide sono non tradotte o solo parzialmente tradotte. Come posso aiutare?
Grazie
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)
PC di casa: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2008
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 16.04, 18.04, 19.04 x86_64

Re: Tradurre Ubuntu Desktop Guide

Messaggioda jeremie2 » martedì 26 marzo 2019, 13:22

Salve Corrado,
la documentazione allegata al sistema è di fatto la documentazione di Gnome. In teoria dovrebbe occuparsene il GruppoTraduzione che applica le traduzioni attraverso gli strumenti di Launchpad.... però vedendo anche questo messaggio di Milo Casargande (amministratore del gruppo), non sono proprio attivissimi come in passato e a quanto pare gran parte del lavoro vine svolto upstream, cioè direttamente sui canali dei progetti originari.

Milo è anche uno dei principali responsabili per le traduzioni di Gnome, quindi penso che la cosa migliore e se chiedi direttamente a lui. Sicuramente saprà indirizzarti ;)
Sai come funziona? ...scrivilo tu stesso nella Documentazione WiKi di Ubuntu-it
jeremie2
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: giugno 2006
Desktop: Unity - Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.10

Torna a Gruppo Documentazione