Edge su Linux???

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Edge su Linux???

Messaggioda trekfan1 » giovedì 11 aprile 2019, 9:03

https://www.lffl.org/2019/04/edge-brows ... linux.html

Ma scherziamo? Ma perché uno dovrebbe (o vorrebbe ) installare un simile browser su Linux? Io spero che non arrivi su Linux, tanto non lo uso manco su Windows (o al max giusto giusto per alcune cose veloci ma poi viene relegato nel dimenticatoio) ovviamente per ora sono solo voci
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2006
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 19.04 e 19.10 (dev) 64 bit

Re: Edge su Linux???

Messaggioda Actarus5 » giovedì 11 aprile 2019, 12:01

Più che altro non vedo la necessità di installare l'ennesimo browser chromium-based, non ha alcuna caratteristica interessante che mi faccia dire "lo voglio"
"An extremely helpful console message: “SPANK! SPANK! SPANK! Naughty programmer!”. Really, I’m not joking about that one."
Actarus5
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2013
Desktop: Mate
Distribuzione: Fedora

Messaggioda noel80 » giovedì 11 aprile 2019, 14:48

Si avrebbe la possibilita' di vedere Netflix e/o altre piattaforme di streaming, in Linux, a 1080p, o piu' (connessione permettendo, perche' non son sicuro che anche 20 Mega bastino per vedere video a 4K senza che vengano riscalati).
Non so' se questo possa essere simile o inerente (riguardo il 4K, o almeno poter offrire una risoluzione migliore per quei servizi): https://www.phoronix.com/scan.php?page= ... lified-Try
noel80
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2014
Desktop: i3 , plasma
Distribuzione: Arch

Messaggioda Rex Artorius » sabato 13 aprile 2019, 0:29

Ho provato la build su Windows e mi sembra più veloce oltre che di Edge vecchio anche di Chrome. Quindi potrebbe avere senso come browser basato su chromium ma più veloce. Ho provato a installarlo con wine, ma devo aver sbagliato qualcosa, dato che mi dice non essere supportato.
Rex Artorius
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2017
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 18.10

Messaggioda woddy68 » domenica 14 aprile 2019, 17:50

...ma non ci penso neanche a installarlo ! In Gnu/Linux quello che non mancano sono i browser di qualità, da Firefox a Chrome a Opera, Vivaldi ecc. che me ne faccio di un altro browser basato su chromium e per giunta di Microsoft, magari rilasciato come software proprietario ? Niente.
Desktop - Acer Aspire M5500 (AMD) OpenSuse Leap 15 Kde -- Kubuntu 18.04 -- Tumbleweed
Notebook Acer Aspire E1 -522 (Amd) Tumbleweed
woddy68
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2011
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: Leap 15 - Tumbleweed- Kubuntu 18.04

Messaggioda ILRichard » mercoledì 17 aprile 2019, 14:24

trekfan1 Immagine ha scritto:https://www.lffl.org/2019/04/edge-browser-microsoft-linux.html

Ma scherziamo? Ma perché uno dovrebbe (o vorrebbe ) installare un simile browser su Linux? Io spero che non arrivi su Linux, tanto non lo uso manco su Windows (o al max giusto giusto per alcune cose veloci ma poi viene relegato nel dimenticatoio) ovviamente per ora sono solo voci

ahhahahah ma è un insulto.
Già è insopportabile in Microsoft (nonostante molti utenti base ne vadano pazzi), figuriamoci in linux :lol:
ILRichard
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2019
Desktop: Linux
Distribuzione: Mint

Messaggioda Stealth » mercoledì 17 aprile 2019, 14:33

Boh, per come la vedo io non lo userò, ma c'è posto per tutti. Ne girano di schifezze anche su linux, dietro a quello almeno c'è una grande azienda ed è installato su centinaia di milioni di pc. Quindi perchè no?
ciao
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: gennaio 2006
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Messaggioda axilot » mercoledì 17 aprile 2019, 14:50

Più che altro Edge usa Bing come motore di ricerca quindi se vogliamo farci profilare anche da Microsoft oltre che da Google..., personalmente non sento al necessità di Edge su linux non lo uso nemmeno sotto windows!
Comunque la tattica di Microsoft mi sembra " se non riesci a combatterlo fattelo amico" (vedi la shell di Ubuntu sotto Windows 10).
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 14.04 64Bit - Pc secondario: Xubuntu 18.04 32 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2008
Distribuzione: Ubuntu 14.04 64bit

Torna a Bar Ubuntu