[JAVA e SOAP] Da soapUI a classe java

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash, ecc.

[JAVA e SOAP] Da soapUI a classe java

Messaggioda rinosan_76 » venerdì 5 luglio 2019, 21:47

Salve a tutti, mi sono infilato in una rogna bella e buona e da solo non ne esco.
Ho da automatizzare un invio dati ad un webservice SOAP con tanto di autenticazione x509 e timestamp, ed ovviamente i dati da inviare sono generati da altra roba di cui non voglio manco sapere. gli dirò di crearmi un xml o un json e da li parte il mio problema. :muro: :muro:
Con circa un mese di bestemmie 5 installazioni di eclipse, 3 di netbeans, 1 di intellj e 3 di soapUI sono riuscito con quest'ultimo a farmi rispondere qualcosa dal webservice.
Io java lo masticavo poco nel 2001 ora è praticamente irriconoscibile, ma so che SoapUI crea da solo il codice per gestire la comunicazione in modo trasparente, come se il metodo da richiamare fosse sulla macchina locale. Qualcuno di voi ha idea di come si faccia?
Grazie
Rino

PS: la risposta cerca su google l'accetto se mi linkate qualcosa di funzionante e comprensibile :p :p se no a capire nulla c'ero riuscito da solo :lol:
La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.      [Francisco Goya]
[url=http://"http://www.mangioebevo.it"]http://www.mangioebevo.it[/url]
rinosan_76
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
 
Messaggi: 1081
Iscrizione: marzo 2006

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 6 ospiti