Ubuntu su Vmware workstation per bridge tra schede

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
Scrivi risposta
lucax
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 586
Iscrizione: martedì 26 giugno 2007, 23:33

Ubuntu su Vmware workstation per bridge tra schede

Messaggio da lucax »

Ciao,
A volte ho problemi con la lina internet di casa e sono costretto per navigare, almeno dal mio pc, ad inserire una penna usb wifi collegata in tethering al mio cellulare (sfruttando quindi l'offerta internet del mio operatore mobile).

Sono riuscito successivamente in windows 10 64bit anche a fare il brige tra la penna wifi che riceve la connessione e la scheda ethernet del mio pc al quale avevo collegato un AP per distribuire la connessione al resto della LAN.
Lo so che è una soluzione di fortuna ma va benone quando serve.

Mi è venuta adesso l'idea si fare la stessa cosa con linux però installato su macchina virtuale (VMware workstation 12). So come si installa un sistema linux su macchina virtuale, l'ho fatto diverse volte, ma non sono sicuro su quanti e come impostare i NETWORK DEVICE nella VM e poi successivamente ripetere l'operazione di bridge in linux come ho fatto su windows?
Potete aiutarmi, per piacere?
Grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su macchina virtuale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti