Zombie17 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5168034#p5168034][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Era un post di settembre in caso non te ne fossi accorto.LucaZeta [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5168012#p5168012][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Se il problema è la cache del DNS del tuo provider, puoi risolvere in 2 maniere:Zombie17 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5152666#p5152666][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Quando ho il computer di nuovo sotto mano provo a ripulire la cache dns e vediamo.
1) cambi DNS provider e usi dns.google oppure open-dns.
2) aspettil tempo necessario perchè anche il DNS che stai usando attualmente aggiorni gli indirizzi forum.ubuntu-it.org.
Le tabelle DNS si aggiornano rapidamente se adeguatamente configurate.
Qualche DNS, per limitare il carico di lavoro, riduce forzatamente i tempi di aggiornamento.
E' il motivo per il quale spesso si dichiara che i tempi di propagazione degli aggiornamenti DNS possono arrivare a 24 ore.
Normalmente dopo pochi minuti o secondi la maggiorparte dei DNS caches pubblici sono già aggiornati.
Comunque non ricordo o non ho mai saputo che cavolo successe, ricordo solo che per connettermi dovevo far partire la richiesta da ip esteri perchè se invece partiva dall'Italia non mi permetteva di caricare il sito.
Poi il tutto si risolse da se in un paio di giorni e potevo tranquillamente connettermi dall'Italia.
Per quanto concerne i dns, sono solito usare 8.8.8.8 e 1.1.1.1.
Niente si risolve da solo
Era un problema di routing causato da qualche regola troppo stringente messa dai sistemisti di canonical (il nostro server è nella loro fabbrica).




