Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da enziosavio » ieri, 0:06

Ultima modifica di enziosavio il venerdì 27 marzo 2020, 0:22, modificato 2 volte in totale.
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada

Zombie17
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 22 marzo 2020, 15:06

Messaggio da Zombie17 » ieri, 0:10

Facciamo una discussione in cui radunare i complotti?

Almeno se ne parlerebbe di la e non qui...

EDIT

grazie :)

corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 18.04, 19.04, 19.10, 20.04
Contatti:

Messaggio da corradoventu » ieri, 7:05

Non puoi fare una discussione sui complotti perché quelli che diffondono notizie sui complotti credono che quella sia la verità perché si informano sempre e solo da certe fonti e rifiutano le altre fonti che smentiscono le loro cazzate.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)
PC di casa: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS

Messaggio da a323109 » ieri, 7:15

Anche senza complotti il virus ormai ce lo teniamo. E da dove arriva? Che fine ha fatto il primo medico che si è accorto che qualcosa non andava? Perchè non hanno circoscritto tutto subito ma hanno aspettato??

C'è anche il complotto inverso (inversed complot :D ). Che dice che sono stati gli americani a rilasciare il virus in Cina per rompergli le scatole. Non sapendo a cosa credere ogni uno si fa una sua idea e un altro dice che le idee degli altri sono complotti.

Quello del video non sara lo stesso virus di adesso ma se hai la capacita di produrne uno allora chi ti impedisce di farne un"altro diverso? E come se io ho una fabbrica di pistole e dopo 5 anni uccido uno con un fucile e mi difendo dicendo: ma io produco pistole mica fucili.
Ultima modifica di a323109 il venerdì 27 marzo 2020, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Io no facio opraio!
Io no pago afito

steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt
Distribuzione: Arch 64bit | Debian 32bit
Contatti:

Messaggio da steff » ieri, 9:02

Voltiamo pagina per favore adesso?
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox

xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: Ubuntu/Xubuntu 18.04 (e altre)
Contatti:

Messaggio da xavier77 » ieri, 9:07

...forse perché fior fior di scienzati dicono che il virus è naturale 100%.
Ma ė meglio fare congetture secondo le proprie conoscenze in virologia (cioè zero) oppure (peggio) credere al messaggio inoltrato su WhatsApp dall'amico dall'amico...vero?

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » ieri, 9:33

xavier77 ha scritto:
ieri, 9:07
Ma ė meglio fare congetture secondo le proprie conoscenze in virologia (cioè zero) oppure (peggio) credere al messaggio inoltrato su WhatsApp dall'amico dall'amico...vero?
Guardate che non ci state capendo molto neanche voi.

Fosse naturalissimo, proprio 100% vegano, lo stesso è stato mal gestito per non dire peggio. Diciamo che è stato lasciato andare. Forse era giusto cosi, ci liberiamo di tutti i vecchi over 70 che non riusciamo più a mantenere, e resta un piccolo gruppo di giovani italiani che posso sfruttate un gran numero di migranti come manodopera a basso costo.

È perfetto!

Il bilancio dell'INPS va migliorando ogni giorno che passa. 6000 vecchi morti a mille euro di pensione al mese sono 6milioni di euro al mese. 6x12=72 milioni l'anno. Bah! È ancora poco. Devono arrivare a cifre ben più sostanziose.
Io no facio opraio!
Io no pago afito

xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Contatti:

Messaggio da xavier77 » ieri, 10:08

Certamente!
Il virus creato nei famosi laboratori segreti dell'INPS...
:faint: :lol:

steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt
Distribuzione: Arch 64bit | Debian 32bit
Contatti:

Messaggio da steff » ieri, 10:18

Le nuove mappe che vedremo: servizi google cloud offline...
https://www.theregister.co.uk/2020/03/2 ... te_outage/
Allegati
schermata-27-10-16-25.png
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox

enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da enziosavio » ieri, 10:31

xavier77 ha scritto:
ieri, 9:07
Sarebbe bello chiedere a questi scienziati se avrebbero il coraggio di dire il contrario , in pratica se fossero sicuri al 1000x1000 che è ingegnerizzato lo direbbero in pubblico ...... questa è la domanda da fargli . :D
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada

xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Contatti:

Messaggio da xavier77 » ieri, 10:53

enziosavio ha scritto:
ieri, 10:31
Sarebbe bello chiedere a questi scienziati se avrebbero il coraggio di dire il contrario , in pratica se fossero sicuri al 1000x1000 che è ingegnerizzato lo direbbero in pubblico ...... questa è la domanda da fargli . :D
  • Risposta istintiva:
    Francamente stai scrivendo una cosa senza senso...
  • Risposta tecnica:
    Altamente improbabile, perché un ipotetico virus creato in laboratorio sarebbe facilmente riconoscibile dai virologi, data la struttura genetica-molecolare di questi virus:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Virus_a_RNA
    A meno che decine di migliaia di scienziati, ricercatori, esperti vari si siano messi d'accordo simultaneamente per nascondere la cosa. È un'ipotesi non verosimile.
  • Risposta spocchiosa:
    Dai, se ci arrivo io, che ho una competenza scientifica da scuola superiore (fatta bene), se non lo capite da soli vuol dire che avete dei problemi alla base (di tipo cognitivo, culturale, psicologico, comportamentale ecc. ecc.)
Ultima modifica di xavier77 il venerdì 27 marzo 2020, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Conte Mascetti
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 7 gennaio 2018, 21:04
Desktop: xfce

Messaggio da Conte Mascetti » ieri, 10:57

Nel frattempo i democratici iuessei esportatori di democrazia
https://www.huffingtonpost.it/entry/nie ... 08a9286291
FIRMA

noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: herbstluftwm
Distribuzione: archlinux, Ubuntu Studio

Messaggio da noel80 » ieri, 11:04

Qualcuno ha per caso provato, di recente, come sia retroshare in merito delle connessioni video?
Imho non sarebbe un buon sistema, anche per scuole o quant' altro, avendo a disposizione canali diversi di discussione, come chat ma anche come "cartelle" dove i messaggi postati rimangono li' come un forum, dove si possan dividere tematiche, e addirittura votarle, nondimeno utilizzando una connessione protetta da criptazione PGP, e fare ognuno il portatore del server anziche' dover centralizzarne il traffico? ( https://retroshare.cc/ http://docs.retroshare.net/en/latest/ )

enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da enziosavio » ieri, 11:14

xavier77 ha scritto:
ieri, 10:53
enziosavio ha scritto:
  • Risposta istintiva:
  • Risposta tecnica:
    Altamente improbabile, perché un ipotetico virus creato in laboratorio sarebbe facilmente riconoscibile dai virologi, data la struttura genetica-molecolare di questi virus:
    A meno che decine di migliaia di scienziati, ricercatori, esperti vari si siano messi d'accordo simultaneamente per nascondere la cosa. È un'ipotesi non verosimile.
  • Risposta spocchiosa:
    Dai, se ci arrivo io, che ho una competenza scientifica da scuola superiore (fatta bene), se non lo capite da soli vuol dire che avete dei problemi alla base (di tipo cognitivo, culturale, psicologico, comportamentale ecc. ecc.)
https://www.biorxiv.org/content/10.1101 ... 1.full.pdf

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » ieri, 11:25

Riassumendo, ho letto velocemente. Siccome so già che nessuno di voi leggerà il pdf di enziosavio;
The finding of 4 unique inserts in the 2019-nCoV, all of which have
identity /similarity to amino acid residues in key structural proteins of HIV-1 is unlikely to be
fortuitous in nature.
Hanno trovato 4 inserti nel virus che è altamente improbabile che questo si verifichi in modo naturale.
We found that these 4 insertions [inserts 1, 2, 3 and 4] are
unique to 2019-nCoV and are not present in other coronaviruses analyzed.
Questi inserti sono unici e non presenti in nessun altro coronavirus.
Conclusions
Our analysis of the spike glycoprotein of 2019-nCoV revealed several interesting findings: First,
we identified 4 unique inserts in the 2019-nCoV spike glycoprotein that are not present in any
other coronavirus reported till date..
Tutto molto interessante ecc ecc
Io no facio opraio!
Io no pago afito

enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da enziosavio » ieri, 11:41

Non avendo dato del deficiente a nessuno mi aspetterei di ricevere lo stesso trattamento ......solo per dire che non ho nessun problema cognitivo , culturale , psicologico , comportamentale ecc
Risposta spocchiosa:
Se volete il Pdf lo potete eliminare , tanto non sarà mai preso in considerazione , hanno dovuto chiudere la ricerca di colpo :lol:

pgcor
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Messaggio da pgcor » ieri, 11:49

Una analisi direi sociologica (va bene, è anche politica; ma non lapidatemi: l'autore spara contro tutti, destra sinistra centro alto basso) scaturita dall'emergenza-Coronavirus:
“Idioti come noi”. La delusione di Bergamo, nel cuore del disastro
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente.
A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima.
Le mie applicazioni per Ubuntu Touch Ubuntu Touch non è morto (apri il link) Gruppo Telegram Ubuntu Touch Italia

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » ieri, 12:41

Immaginehttps://www.corriere.it/esteri/20_marzo ... 9f6b.shtml

Boris positivo

La sua immunita di gregge funziona alla grande :D
Avanti cosi!
Io no facio opraio!
Io no pago afito

Zombie17
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 22 marzo 2020, 15:06

Messaggio da Zombie17 » ieri, 13:12

enziosavio ha scritto:
ieri, 11:41
Se volete il Pdf lo potete eliminare , tanto non sarà mai preso in considerazione , hanno dovuto chiudere la ricerca di colpo :lol:
Intanto...

https://www.biorxiv.org/content/10.1101 ... 0.927871v2
This paper has been withdrawn by its authors. They intend to revise it in response to comments received from the research community on their technical approach and their interpretation of the results. If you have any questions, please contact the corresponding author.
Nessuno ha censurato niente.

Infatti in giro si trova senza impedimenti quindi che senso ha insinuare che ci sia una censura in atto?

La ragione poi per cui hanno deciso di non lasciare ulteriormente in mostra il lavoro già ti aiuta a capire che sei un tantino fuori strada.

Inoltre vorrei portare la tua attenzione su questo:

"prestampa bioRxiv pubblicata per la prima volta online il 31 gennaio"

Pubblicata il 31 gennaio, da quando si inizia il lavoro a quando hai qualcosa da pubblicare di tempo ne passa eh, quindi pensa che dati potevano avere a disposizione mentre questo documento veniva redatto.

Magari fare una ricerca per vedere cosa è cambiato da allora prima di gridare al complotto sarebbe una buona cosa.

Ma comunque, andiamo oltre.
Our current understanding is limited to the virus genome sequences and modest epidemiological and clinical data. Comprehensive analysis of the available 2019- nCoV sequences may provide important clues that may help advance our current understanding to manage the ongoing outbreak
.

Dovrebbe darti una chiave di lettura importante.
Moving ahead, 3D modelling of the protein structure displayed that these insertions are present at the binding site of 2019-nCoV. Due to the presence of gp120 motifs in 2019-nCoV spike glycoprotein at its binding domain, we propose that these motif insertions could have provided an enhanced affinity towards host cell receptors. Further, this structural change might have also increased the range of host cells that 2019-nCoV can infect. To the best of our knowledge, the function of these motifs is still not clear in HIV and need to be explored. The exchange of genetic material among the viruses is well known and such critical exchange highlights the risk and the need to investigate the relations between seemingly unrelated virus families.
E andando alle conclusioni...
Our work highlights novel evolutionary aspects of the 2019-nCoV and has implications on the pathogenesis and diagnosis of this virus.
In che punto viene detto che è un complotto?

O che la mutazione senza intervento dell'uomo è impossibile?

In che punto accusano qualcuno?

Si è esagerato un po con la libera interpretazione, mettiamola cosi va...

diegogero
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 19 aprile 2014, 15:38

Messaggio da diegogero » ieri, 13:16

enziosavio ha scritto:
ieri, 11:14
xavier77 ha scritto:
ieri, 10:53
enziosavio ha scritto:
  • Risposta istintiva:
  • Risposta tecnica:
  • Risposta spocchiosa:
https://www.biorxiv.org/content/10.1101 ... 1.full.pdf
Ci saranno dei motivi se l'hanno ritirato, no? Quali sono? Usiamo il rasoio di occam invece che inventare teorie strampalate? Se è uno studio fatto bene, perché solo questi se ne sono accorti e tutti gli altri no? E come si fa a zittire la comunità scientifica che ora che lo legge, andrà a ripetere la stessa ricerca?

Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”