Firefox: bug integrazione tabs nella barra del titolo

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
pablomoreno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 14:45
Desktop: Unity 7
Distribuzione: Ubuntu 16.10
Contatti:

Firefox: bug integrazione tabs nella barra del titolo

Messaggio da pablomoreno » sabato 21 marzo 2020, 22:58

ho notato, almeno negli ultimi 2 o 3 rilasci di Ubuntu (non so se il problema sia presente anche in altre distribuzioni ed altri DE), che quando si va ad impostare l'integrazione delle tabs nella barra del titolo in Firefox, qualunque sia il tema impostato, fosse anche quello stock Yaru, la barra del titolo diventa bianca quando non massimizzata, e dei canonici 3 pulsanti (chiusura-massimizzazione-minimizzazione) si vede solo quello di chiusura mentre gli altri per essere visibili hanno bisogno che si passi il puntatore del mouse sopra di loro.
Non so se questo bug sia già noto o se magari possa derivare dal fatto che io uso driver Nvidia.
Il pulsante di minimizzazione che si vede visualizzato in grigio scuro è visibile perché ho usato su di esso il puntatore del mouse.

Immagine
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -

pablomoreno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 14:45
Desktop: Unity 7
Distribuzione: Ubuntu 16.10
Contatti:

Re: Firefox: bug integrazione tabs nella barra del titolo

Messaggio da pablomoreno » martedì 24 marzo 2020, 15:40

Aggiorno la problematica/bug:
ho verificato che la situazione si verifica in presenza dei drivers Nvidia, dato che su di un portatile privo di drivers proprietari il bordo finestra rimaneva nel colore corretto.
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -

Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”