ho un problema con una partizione (windows) che inizialmente non partiva più
mi usciva la schermata nera con il messaggio "BOOTMGR IS MISSING"
(era un problema che già qualche anno fa non ricordo come avevo risolto)
quindi ho iniziato a rifare tutta la trafila dei passaggi fatti l'altra volta (ma senza successo)
alla fine trovato nell'archivio un file iso di lubuntu ho pensato di farlo partire da una chiavetta recuperare quanto più possibile dalla partizione dei DATI e poi pensare al resto.
sembrava che l'idea avesse funzionato, essendo che avviato il SO mi vedeva tutte le partizione del disco anche quelle del ripristino di windows che non ero riuscito a fare, ma mentre sfogliavo le cartelle all'improvviso mi si chiude la finestra del SO Windows7, e non me la fa riaprire più, quindi vado nell'unità dei dati e mi fa la stessa cosa
adesso sono riuscito a far partire il pc inserendo un HD di un portatile con Win10 ed ho cercato di capire cosa fosse successo usando vari programmi per gestire la partizione tipo Passist e paragon e anche Gparted e questa è la situazione:
la cosa strana che gparted mi vede il disco come era diviso ma con i segnali triangolari ad indicare qualche problema mente altro programma per windows non vede nulla, cosa strana essendo che nelle risorse del pc si vedono varie unità come anche quella principale del SO windows7
dove mi fa entrare ma poi mi si blocca tutto.
non so se ho fatto bene a far partire lubuntu, se vedendo una partizione con dei problemi per risolvere ha modificato qualcosa essendo che prima venivano viste senza indicare nessun problema . . . .
spero che possiate aiutarmi grazie!

