Eh infatti, pensa a quanta roba ti puppi senza saperlo, alla facciazza dell'omeopatia che ti diluisce 1 g di sostanza miliardi di volte
Jimi Hendrix, famoso medico.
Ma infatti il mio è solo un invito eh, poi ognuno è liberissimo a esprimere le proprie opinoni, come lo sono io. Non capisco il bisogno di ribadirlo, se non forse per il timore di non avere un'opinione.
Tu sei il più bravo confezionatore di supercazzole di questo forum, te lo riconosco. Cioè riesci a scrivere cose talmente vuote di significato in un modo così insospettabile che potresti scrivere il seguito di Amici miei.noel80 ha scritto: ↑mercoledì 1 aprile 2020, 12:50@frapox: l'esempio dell'acqua che hai citato credo si riferisca all' "acqua dinamizzata", che e' una cosa pure differente da prodotti che in se' usano dei principi attivi di piante o minerali reali (come mettere nello stesso piano "fiori di Bach", ed un principio attivo piu' reale).
I fiori di Bach sono omeopatia. Hanno la stessa efficacia (nulla). Non contengono nulla (principi attivi). Sono soluzioni alcoliche quindi contengono etanolo e quindi sono pure sconsigliabili per bambini e animali (ma regolarmente vengono dati a bambini ed animali, "tanto l'omeopatia non può fare nulla di male!" ... ma neanche di bene però).
La "dinamizzazione" è la diluizione. È un principio nato a fine 800 che consiste e si basa appunto sul diluire la sostanza N volte e agitare la provetta in modo da "dinamizzare", che non vuol dire nulla. Chiunque ha fatto un minimo studio di chimica lo sa, sa che questa roba è pura magia. In chimica non esiste né la memoria dell'acqua né la dinamizzazione, queste cose esistono solo nella testa dei seguaci di queste pratiche balzane.
E con questo ho finito, vado a farmi una birra non omeopatica.


