Salve utenti, vista la situazione in cui ci troviamo io ed il mio gruppo di lavoro ci siamo trovati a dover operare in remoto via ssh sulla stessa macchina (Ubuntu 18.04).
L'installazione e configurazione non hanno avuto problemi e riusciamo ad operare tranquillamente, in particolare l'utilizzo principale è l'avvio di script python attraverso Anaconda.
Abbiamo organizzato il SO in modo tale che ogni file/directory creata da uno di noi venga assegnata come permessi completi anche ad un gruppo di cui tutti fanno parte, condividendo gli stessi file questo è necessario.
Il problema è insorto però con le directory create attraverso script python, mentre i file al loro interno ritengono la regola sopra citata, in quanto rimangono a pieno accesso per l'utente che ha avviato lo script ma in sola lettura per il gruppo. In altre parole possono essere eliminate solamente da chi ha avviato lo script o l'admin e la cosa sta creando problemi ogni volta che qualcun altro tenta operazione git che prevedano la loro eliminazione.
Avete suggerimenti su come risolvere tale situazione? Grazie
Aiuto gestione permessi Anaconda
Re: Aiuto gestione permessi Anaconda
chi lancia lo script ne è anche propietario?
Trollino amoroso dudu dadada
༺Zomͥbıͣeͫ༻
༺⑰༻
༗
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: corradoventu e 17 ospiti