Pike ha scritto: ↑venerdì 15 maggio 2020, 13:46
Onestamente non lo so.
Non ho in mano i PC, non posso fare benchmark o verifiche di ram. Quindi non so rispondere alla tua domanda.
Pensi di avere un problema? Invece che domandare, fai ricerche, vedi se c'è modo per testare la ram ed ottenere dei valori che ti possano far capire se veramente la RAM è in DDR2 come tu temi.
Nulla fa pensare che le cose stiano come dici tu, ma io posso risolvere problemi ai computer, non ai pensieri delle persone.
Giustamente non sei uno psicologo
Diciamo che scrivere qua è stata l'ultima spiaggia.
- Inizialmente ho chiesto ad Acer stessa, ma oltre ad una consulenza telefonica non sono andato perchè è a pagamento il servizio fuori garanzia;
- poi ho chiesto ad Intel se il problema potesse essere dato dal chipset o CPU. Nel senso che ho trovato il valore della "Frequenza dinamica massima grafica" pari al valore del CLOCK delle RAM (non intendendomene, nella mia testa ci poteva essere un nesso nei valori riportati, ovvero 667MHz), e loro mi hanno risposto che essendo su un prodotto ritirato dal mercato non forniscono più supporto.
- mentre ho fatto queste cose ho cercato di trovare info per questo problema ma nada...
- alla fine ho chiesto qua, perchè comunque so che è una community molto ampia e piena di esperti. Qualcosa in più l'ho scoperto, non conoscevo l'esistenza del moltiplicatore delle RAM e di memtest86+. Quindi grazie a questa discussione ho scoperto più cose di quelle che avevo provato a cercare da solo.
ho picchiato la testa contro

di ogni tipo, ma le mie doti non mi hanno portato a molto. Quali altre vie ho per testare le RAM oltre a memtest86+? vediamo cosa trovo sul Webbe

, voi consigliate qualche programma o comando da terminale?