Cambio distro di ubuntu, ma ho paura di combinare qualche guaio

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Scrivi risposta
LeonardoMarco
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: lunedì 2 gennaio 2017, 19:56
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile

Cambio distro di ubuntu, ma ho paura di combinare qualche guaio

Messaggio da LeonardoMarco »

Buongiorno,
Come da titolo io vorrei cambiare distribuzione; attualmente ho installato Ubuntu Studio 20.04 e vorrei mettere Ubuntu 20.04 liscio.

Chiedo aiuto perché, quando ho installato Studio, ho combinato questo viewtopic.php?f=30&t=640529

Vorrei effettuare il cambio a causa di questo bug https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1873895, per cui avevo aperto una discussione qui viewtopic.php?f=9&t=640660

Per un periodo sono tornato su Windows perché c'era gta5 gratis su epic e quelle tre cose che dovevo fare (lightworks e imparare blender e registrare audio) c'erano anche su windows. Ora che ho finito gta (e che ho la prova gratuita di Stadia pro) volevo tornare su Ubuntu.

Visto che il problema era del desktop enviroment (da quello che ho capito c'è qualche problema tra xfce e i driver amd e il de di Studio deriva da xfce e si è portato dietro il bug) ho provato a cambiarlo questa estate seguendo qualche guida. Ci sono riuscito a metà, adesso c'è Gnome nella pagina di login, ma è rimasto quello di Studo dopo il login. Adesso si è aggiunto il problema che dopo il login lo schermo resta nero e il puntatore del mouse fermo.
Non ho provato con uno schermo solo (anche se il problema dovrebbe essre dato dal fatto che gli schermi hanno risoluzione diversa) perché io sono ahimè abituato con due schermi e con uno solo faccio fatica a lavorare.

Vi chiedo una mano in questa semplice operazione perché io ho una paura matta di fare casini di nuovo (mi sto vergognando di avere un diploma di tecnico informatico in questo momento :muro: )


È possibile installare il kernel a bassa latenza? Che era il motivo per cui avevo installato Ubuntu Studio


Scusatemi per il disturbo :(
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti