Ho avviato il pc, fatto partire Ubuntu 19.10 Ubuntu 20.04, aperto la finestra della Pen Drive già inserita e mi accorgo che manca un volume, ma a questo ci arrivo dopo.
Apro Virtual Box, lancio la sessione Windows XP e mi dà errore:

Ho notato una cartella nella Home chiamata "VirtualBox VMs - \tmp\VirtualBox Dropped Files\2020-12-01T09:52:30.631307000Z\Backup" (L'ho notata solo ora ma vedo una vecchia data?) È vuota, comunque. La cartella "VirtualBox VMs" invece è piena e penso che contengo tutti i dati della sessione chiamata WinXP.
Come risolvo senza perdere la sessione nella quale avevo installato programmi e dati che mi è urgente recuperare?
Accennavo prima ad un altro specie di problema parallelo. Non so quanto le due cose siano collegate, ma ma io ho installato AnBox (emulatore di Android), il quale ha un volume dove c'è installato questa emulazione di Android, o qualcosa del genere. Appena avvio Ubuntu io monto questo volume, lancio un comando nel terminale (per abilitare la connessione, forse) e lancio AnBox. In questo modo riesco a connettermi ed usare WhatsApp installato dentro AnBox (in maniera autonoma senza alcuno smartphone.)
Ora questo volume è sparito, io lancio comunque il comando nel terminale e apro AnBox, e dopo un paio di avvii del pc vedo almeno AnBox funziona bene.
Ho lanciato il comando
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get upgradeMi è uscita anche una finestra di errore di sistema, di quelle che ti chiedono se vuoi segnalarlo. Non saprei da cosa fosse dato, ma mi capitava già ogni tanto.
Vorrei ripristinare le cose a come erano stamattina, quando tutto era normale.
Vorrei risolvere assolutamente il problema di VirtualBox senza perdere la sessione per prima cosa, e poi capire cosa sia successo col volume di AnBox.
Grazie.

