No speravo in qualche velina sottobanco...
Sperando di non andare troppo OT... al di là dei problemi ero indeciso se installare MX Linux, o Kubuntu
No speravo in qualche velina sottobanco...

Assolutamente sì, ho intrapreso questa strada e devo trovare la soluzione.

Mah! Queste sono affermazioni che mi lasciano sempre perplesso, ho avuto almeno 4 macchine acer e tutte funzionavano e funzionano bene con Gnu/linux, non è mai una questione di marca, ma di hardware che cambia da modello a modello, come per tutte le marche.maxbhub ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 19:03Magari esiste una distro che va 99/100% con AcerPike ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 18:55Non è detto sia colpa della distro. Purtroppo Acer, per quanto migliorata negli ultimi 10 anni, non è sempre stata particolarmente attenta a certe cose, specie nel consumer.
Se abbandonassi ubuntu, per stare "tranquillo per 4 anni", dove andresti?
Inoltre... io ho ipotizzato uno scenario, e ad ora sappiamo che c'è un kernel dove va tutto e uno dove non vanno delle periferiche. Non è molto come... case history![]()
![]()
Comunque ovviamente proverò prima la tua soluzione![]()

Risolto come mi hai suggerito:Pike ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 18:21Non è detto. Alcuni kernel potrebbero funzionare alla perfezione come quello della live, altri non integrare i driver che ti servono.
Io a questo punto installerei senza aggiornare. Poi aggiornerei manualmente, una volta che il sistema fa il primo avvio. Almeno sei certo di avere un kernel "fallback"

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti