Firefox e Thunderbird su ubuntu LTS (ma in generale su tutte le versioni ancora non EOL) viaggiano al ritmo di Mozilla, ed è così almeno da 18.04. Mi spiace se non sei d'accordo ma i link che ho messo sono lì a provarlo.woddy68 ha scritto: ↑venerdì 1 aprile 2022, 19:59No, non lo è ancora, è un'eccezione che conferma la regola.frapox ha scritto: ↑venerdì 1 aprile 2022, 19:01Sulle LTS attualmente supportate (18.04, 20.04) lo è, e io a quelle mi riferisco.woddy68 ha scritto: ↑venerdì 1 aprile 2022, 18:43Non mi risulta e almeno in passato non era la regola. C'è stata una deroga sulle ultime Lts con l'ultimo update, dal momento che la vecchia versione conteneva alcune vulnerabilità, ma non è la regola o perlomeno non è mai stato allineato all'upstream.si trova anche nei repo delle LTS allineato alla versione upstream
https://www.lffl.org/2021/11/canonical- ... buntu.html
https://packages.ubuntu.com/search?suit ... hunderbird
https://packages.ubuntu.com/search?suit ... hunderbird
Dopodiché se in passato non era così direi che conta poco visto che ormai sono EOL.![]()
Per specificare meglio, essere allineati con l'upstream, significa che se l'upstream domani rilascia una nuova versione, Ubuntu l'aggiornerà, così non è, si è solo fatta un'eccezione in quanto non era possibile fare backports di alcuni gravi fix di sicurezza, per cui si è preferito aggiornare l'applicazione, ma ripeto è un'eccezione.
Poi, dalla 22.04 Firefox sarà solo in Snap e Thunderbird non so... Comunque fin'adesso si può andare tranquilli con la versione di Thunderbird dei repo.
