Rispondo io proprio perché non c'entro nulla con queste statistiche, mi scoccia leggerle, quindi dubito di averne postate (di recente, ma in passato, in qualche giornata dove non avevo di meglio da fare, magari l'ho fatto e non ricordo).
Quindi ti ho pure dato lo spunto per la citazione tronca e il lavoro che fai solitamente con i post dei tuoi interlocutori.
Soffermandoci solo su questo forum...
Esiste ed è finanziato sia con denaro per tenerlo in piedi che con sacrifici volontari per tenerlo in funzione.
Ma che scopo ha oltre a quello di aiutare nell'installazione e nell'uso del sistema Ubuntu GNU/Linux?
Nessuno.
Al limite può servire a fare comunità, fra gli utilizzatori di Ubuntu.
Che scopo ha la sezione bar sport?
Quella di intrattenere i volontari che sacrificano il loro tempo fra un thread di supporto e l'altro.
Il tempo lo devono spendere a verificare l'esattezza dei comandi di eventuale link che postano, perché è grave compromettere il sistema di altri utenti che chiedono aiuto.
Se posta un link che gli è piombato dal cielo, nella sezione bar sport, che non contiene comandi pericolosi o contenuti illegali (ma anche vietati ai minori), tanto per parlare del più e del meno, fa nulla, non siamo in un forum di medicina.
Pensare che si debbano fare ricerche su ricerche o si debba prendere la laurea in medicina prima di prendere parte ad una discussione "bar sport" in un forum che esiste solo per fornire assistenza all'installazione ed uso di un sistema operativo IMHO è totalmente sbagliato.
Chi pensa questo ha sbagliato forum.
Far sentire non benvenuti gli utenti che staccano un attimo fra una discussione di aiuto e l'altra è totalmente sbagliato.
Forse dovresti capire su che forum ti trovi e come funziona.
Un esempio?
viewtopic.php?f=9&t=648738&p=5291259#p5291259
Hai aperto una discussione in Hardware e driver perché non riesci (o riuscivi, questo nessuno lo può sapere oltre te) ad installare Windows su un portatile.
Primo errore... Questo non è il supporto di Windows, quindi la discussione andava aperta in Ubuntu bar
Ti poni in modo indisponente verso l'utente che cerca di aiutarti.
L'utente sa di trovarsi in una sezione dove le liti non possono assolutamente tollerate, ignora il messaggio e spende un'oretta in ricerche, trova una soluzione adottata da moltissimi altri utenti e te la suggerisce.Hai proprio letto una cippa di quanto ho scritto, non è vero?!
Probabilmente funzionerà per te, oppure non funzionerà, ma questo non potrà mai saperlo perché non hai mai messo [Risolto].
Mettere [Risolto] evita discussioni doppione, è importantissimo in un forum di assistenza tecnica perché aiuta gli altri utenti nelle ricerche.
Detto questo, dopo tanti inviti a tornare fra 6 mesi mi hai convinto.
Se ci sono utenti che non capiscono neppure il senso di questo forum e la moderazione si limita ad osservare e mettere in quarantena, il bar sport smette di essere luogo di intrattenimento per staccare (alleggerirlo il cervello, non appesantirlo) fra una discussione di aiuto e l'altra.
Qua siamo passati da bannare gente come Guiodic (la più grossa caxxata mai fatta dall'amministrazione di questo forum) a tollerare gente che non è per nulla funzionale allo scopo di questo forum.
Lasciando perdere le sezioni tecniche che sembrano il regno dello spam...
Io evito citazioni tronche e decontestualizzate, sono una persona corretta.
Credo si anche questo uno degli scopi di un forum di supporto.
Questo è l'unico scopo... Ti assicuro che hai sbagliato forum.
Se non lo sapessi ci sono persone che fanno pure donazioni per sostenere Ubuntu e sono ben lieti di vedere la brutta piega che ha preso il forum.



