ubuntick ha scritto: ↑giovedì 2 marzo 2023, 20:04
frapox ha scritto: ↑giovedì 2 marzo 2023, 19:14
Ciò non toglie che la privacy è un diritto umano, sancito da
diversi quadri
quando mai l'ho negato? e sono andato contro?
Beh essere contro Tor è roba da terzo mondo, da repubbliche "democratiche" africane o islamiche, o popolari dell'estremo oriente. Solo lì è illegale Tor, cioè laddove la privacy non è un diritto, sostanzialmente. Dirsi contro l'uso di Tor e a favore della privacy è
leggermente contraddittorio e ipocrita.
Vedi che ancora non ci arrivi? Tu non hai il diritto di saperlo, pure io non ho il diritto di sapere il tuo nome e cognome e violare la tua privacy, infondo cosa te ne frega a te e cosa me ne fregherebbe a me? Su internet puoi incontrare di tutto, quindi è una normalità non dare dati veri, non puoi fidarti di una rete così vasta e su Youtube non me ne frega nulla che uso il mio nome e cognome perché faccio solo rari commenti su YouTube.
Quindi tu hai il diritto di nascondere il tuo nome e cognome, mentre qualcun'altro non ha il diritto di nascondere il suo IP, la sua geolocalizzazione, e altri metadati, a soggetti terzi. Altra contraddizione ed esempio di doppiopesismo.
Ma mettiamo una banalità o stupidità (come vuoi tu definirla). Se per fantasia un giorno in Italia viene rimosse le leggi sui furti, cosa succederebbe? i furti in banca e di privati rimarrebbero al livello di adesso, diminuirebbero o aumenterebbero? e si farebbero una coscienza i ladri e la smetterebbero di rubare o pure molte persone che hanno una "coscienza" adesso la butterebbero via come uno straccio e comincerebbero a rubare pure loro?
Paragone non pertinente, poiché già adesso nascondere il proprio IP non è un reato, a differenza del furto, e a differenza del furto nascondere l'ip non danneggia nessuno. E comunque il grosso degli attacchi massivi non viene fatto tramite Tor ma con altri sistemi più efficienti (le botnet, per esempio). Tor ha un quantitativo di banda limitato.
sono contro alla massima privacy.
La "massima privacy" è un concetto
inesistente. Te lo sei inventato per giustificare le tue scelte e crederti migliore ("equilibrato", "coscienzioso", cit.) di altri. La privacy o c'è o non c'è, punto. Se c'è (e dici di riconoscerla come diritto) non puoi escludere Tor, oppure sei un ipocrita.

Come quelli del family day che sostengono la "famiglia tradizionale" con 3 ex-mogli e 6 amanti all'attivo. Stessa forma mentis.
Se tutti sapessero che esiste TOR il web diventerebbe molto peggio con questo "filosofia" di essere totalmente nascosti. Già succedono tanti episodi su internet tradizionale con la consapevolezza dei rischi di essere sgamati dalla polizia. Figurarsi se ci fosse la massima privacy pure sull'internet tradizionale!
Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una bicicletta.

Molti servizi, tra cui questo forum, e altri, bloccano già Tor. E molti servizi richiedono una registrazione da IP in chiaro per consentire poi la navigazione da Tor. Come dicevo nel precedente post, la libertà di usare Tor è controbilanciata dalla libertà dei gestori dei servizi di negare l'accesso tramite Tor. Vediamo se ci arrivi. (cit.)
E tralasci un altro fatto enormemente importante nel tuo ripetere contraddizioni: milioni se non miliardi di persone vivono dietro dei firewall (come in Cina) che filtrano ciò che non sta bene al regime del loro paese. Tor è l'unico spiraglio che gli rimane per uscire dalla distopia e sapere ciò che succede fuori. Se vai in Cina e vuoi connettersi a Twitter o Facebook, o altri servizi che dalla Cina sono bloccati, senza Tor tanti auguri.
Detto ciò, mi attengo a ciò che vuole la moderazione e interrompo il botta e risposta. Ci sarebbe altro da dire, ma evidentemente non è il caso di continuare. Da parte mia non c'è nulla di personale, comunque.
Questo forum ha scelto così, scelta discutibile a mio parere, ma tant'è. Per come vengono prese le decisioni qui bisogna semplicemente farsene una ragione.
