come potete vedere c'è pure l'applicazione per linux e la procedura non sembra così difficile.
Cosa ne pensate ? Qualcuno ha provato ? Sarà affidabile ?


...quello che mi preoccupa di più è l'affidabilità, poi io sinceramente con sistemi operativi su pc, me la cavo in qualche modo, ma sugli smartphone è un terno all'otto. Mi aveva incuriosito un po' la "semplicità" di questo metodo e il fatto che ci fosse anche un software per linux.korda ha scritto: ↑domenica 5 marzo 2023, 13:47Affidabile? Mah...
Io, su un Alcatel, non sono ancora riuscito a bypassare il FRP (ricordo mi avevi consigliato tu stesso qualche tentativo).
In generale, sui furbofoni, non ne ho avuto ancora uno con cui sia stato possibile fare più di due release upgrade di Android (l'ultimo Samsung Galaxy A7 sono riuscito a fare 3 release però, l'A71 attuale vedremo...)
Ecco, diciamo pure che i prodotti Alcatel sono fuori da questo set ridottodamar ha scritto: ↑domenica 5 marzo 2023, 17:57Android non lo aggiorni usando tool a caso che trovi su internet, ma dipende esclusivamente dal produttore. Se non ha rilasciato ulteriori aggiornamenti di sistema, devi tenerti la versione che hai.
Poi ci sarebbe il dicorso custom ROM che permetterebbe un tal avanzamento, ma riguarda solo un set ridotto di telefoni e implica altri problemi sul fronte "sicurezza"


Quindi se faccio quella procedura mi ritrovo al punto di partenza ? Tra i vantaggi è menzionato "Sarai in grado di ricevere aggiornamenti OTA" per questo ho dedotto, possibilità di aggiornare Android.



Esatto.

Negli anni me ne sono passati per le mani qualche migliaio, a riparare/ripulire, tra Samsung, Sony, Huawei, Alcatel, Asus… e TUTTI avevano la possibilità di attivare la Modalità Sviluppatore con conseguente sblocco OEM.damar ha scritto: ↑mercoledì 8 marzo 2023, 7:37Un corno.
Innanzitutto quel flag seve per permettere lo sblocco del bootloader, ma per farlo effettivamente, dipende dal "buon cuore" del produttore.
Nel migliore dei casi (Pixel ed Oneplus) basta un comando da terminale, in altri bisogna registrarsi nel sito del produttore per ottenere una chiave di sblocco, in altri ancora bisogna ricorrere a strumenti non ufficiali (tipo Heidmall sui Samsung).
Ed esistono dispositivi in cui lo sblocco è impossibile.

Ok… forse un paio di modelli, della LG… che tra l altro ha abbandonato del tutto il settore smartphoneFiloteo ha scritto: ↑giovedì 9 marzo 2023, 21:18@Darren https://www.hdblog.it/smartphone/artico ... ternativa/
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti