Riassunto delle puntate precedenti:woddy68 ha scritto: ↑venerdì 14 luglio 2023, 18:46Ma per me non è una fatica rispondere, sei tu che ti lamenti..., per quanto riguarda la comprensione...beh lasciamo stare, io sarò limitato, ma farlo notare in questo modo è da maleducati, strano che nessuno ti abbia insegnato l'educazione e le buone maniere e lo si nota ogni qualvolta discuti con qualcuno che non la pensa come te.frapox ha scritto: ↑venerdì 14 luglio 2023, 14:25Anche tu non sei obbligato a rispondere a ogni mio intervento, specialmente se hai una comprensione del testo così limitata, tanto che bisogna parafrasarsi a ogni nuova risposta per farti giungere il messaggio. Da gran faticatore quale sei puoi risparmiarti questo ulteriore fardello.
Se mi attribuisci delle cose che io non ho scritto, solitamente io rispondo, come penso facciano tutti, per chiarire.![]()
Si stava discutendo in modo civile. Poi a un certo punto, quotandomi, mi hai attribuito una frase fuori dal suo contesto, reinterpretandola a modo tuo. Al post successivo, ho chiarito tale frase riferendola al contesto originale. Tutto in modo civile e pacato, mi sembra. Ho risposto a korda che nel fratempo era intervenuto citando Costanzo: "che fatica", perché è esattamente questo che faccio: fatica, a dire le cose e rispiegarle tot volte. Però io intanto lo sforzo lo faccio di rispiegarmi. A quel punto, tu anziché fare lo sforzo di rileggere (come avevo anche suggerito), ed eventualmente replicare al mio chiarimento, te ne esci con un post totalmente OT in tono stizzito/derisorio, con una provocazione inutile e contraria al mio tentativo di cercare di intendersi. Al ché, io rispondo con lo stesso tono. E niente, io sarei maleducato, e tu la povera vittima.
Cioè io mi sforzo di spiegarmi e di continuare in modo civile, e ottengo un atteggiamento derisorio e vittimista da una persona che oltre a non aver capito quello che intendevo (nonostante abbia ripetuto il concetto più volte) non ha fatto neanche la fatica di rileggere. Ma il maleducato/sfaticato sarei io.
Dai, adesso replica ancora con un altro post vittimista accusandomi di altre cose, ribaltando l'evidenza. Chessò, di essere un comunista...
Faccio i complimenti anche a @korda che senza volerlo ha generato questo misunderstanding. Ti invito caldamente la prossima volta ad evitare, perché come vedi anziché fermarsi, continua...




