- Sono consapevole del fatto che, nel 2023, installare un S.O. su un hard disk meccanico è qualcosa che si avvicina alla blasfemia;
- Sono consapevole che anche installare un S.O. su un dispositivo rimovibile (dato che si parla di hard disk esterno) sia ancora peggio della blasfemia;
- Purtroppo devo fare alcune operazioni possibile solo su sistemi windows, e considerando che sarà così per un anno preferisco non avere macchine virtuali. Purtroppo sono faccende personali legate alla mia carriera universitaria e quindi non posso fornire dettagli sul perchè lo sto facendo.
Sono praticamente costretto a fare un salto su windows 11, non ho intenzione di fare un dual bot semplicemente perchè ho un disco poco capiente e sinceramente mi serve spazio su linux.
Il problema è quello che vi si riporta in questo screen, è lo stesso messaggio solo che l'ho dovuto riprendere con due fotografie:


Queste invece sono le condizioni del disco fisso su gparted e gnome dischi:


Praticamente non so cosa fare, le mie conoscenze si fermano qui, per questo ritengo sia più utile chiedere l'aiuto di chi ne sa più di me.
Grazie.
Resto sempre a disposizione per fornire eventuali dettagli o informazioni aggiuntive.





