Qui i meccanici non lavorano in camice bianco e con un portatile in mano, la maggior parte dei veicoli abbisognano ancora di mettere le mani ovunque nella meccanica, e no non sono propriamente lindi i vari componenti ed alloggiamenti.
Caffè e creme, e quant'altro, non vengono spalmate o versate, almeno non intenzionalmente, ma ci finiscono per sbadataggine e/o la fretta, negli uffici non si quieta mai ed è sempre un busillis.
È pronto il prospetto da spedire a Singapore ?, dov'è finito il corriere colla merce ? tornato indietro causa collo sbagliato !? Ahhgrr…, ma ad un abuso di bromuro quell'isterico cliente c'ha mai pensato neh ?, un altro blocco in autostrada ? ma porco bel[rimosso dalla staff], sempre tutto a bagas[rimosso dalla staff]…, sto litigando colla connessione e proprio adesso il fornitore deve suonare alla porta ?…
E poi le micidiali videocall, a cui resti connesso senza accorgetene, e davanti al piccì ti metti a ruminare un paio di panini arrivati col delivery.
Improvvisamente ti senti dire bon appétit ! da Le Havre e nel tentativo arruffato di ricomporti sgoccioli e schizzi le salse per ogni dove, ed in pieno stato confusionale ti metti pure a pulire usando la cravatta…
Su usura e pixel bruciati dei monitor è un delirio, c'è chi pervicacemente usa ancora dei monitor crt della Bull o dell'Olivetti di 25 anni e passa anni perché all'epoca l'ha pagati fior di palanche, un vecchio lcd Sony che sembra lo schema d'un cruciverba poiché tanto lo legge benissimo, un lcd Panasonic collo schermo appannato causa pulizia con prodotto contenente dei voc e pure indicato di non usarlo su monitor, scanner e simili…
No, il mio mondo è decisamente imperfetto, tutto di fretta e subito, stress in quantità industriali, nervosismo diffuso e radicato.




