[Wireless] ndiswrapper

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Avatar utente
Myrex
Prode Principiante
Messaggi: 176
Iscrizione: mercoledì 31 gennaio 2007, 11:58

[Wireless] ndiswrapper

Messaggio da Myrex »

Cos'è e a che cosa serve questo pacchetto?
Ho un portatile con scheda wireless integrata, è necessaria l'installazione?
sono riuscito a collegarmi ad internet senza far niente, ma di aggiornare repositories neanche se ne parla, forse devo configurare con il ndiswrapper, ma come si fa?

Grazie per l'eventuale risposta :)
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Antoine De-Saint Exupéry
Avatar utente
MaKi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 562
Iscrizione: mercoledì 12 luglio 2006, 20:08
Località: Milano

Re: [Wireless] ndiswrapper

Messaggio da MaKi »

ndiswrapper serve per utilizzare i driver delle schede wireless di win su linux, se a te funziona di gia non ti serve. Se hai problemi con l'aggiornamento dei repo potrebbe essere un problema di dns, prova a fare una ricerca se ne è parlato parecchio
Immagine
Avatar utente
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2273
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 15:34
Località: Verona
Contatti:

Re: [Wireless] ndiswrapper

Messaggio da PetrizzelliGraphics »

Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti