[Install] Ubuntu e Vista

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
fra.mere
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 349
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 19:15
Località: falconara marittima

Re: [Install] Ubuntu e Vista

Messaggio da fra.mere »

Astio ha scritto: Ragazzi non so se avete già risolto, comunque io vi dico come ho fatto a installare kubuntu avendo vista
Invece che incasinarsi con cd di installazione o partition magic basta

Start-> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> gestione disco

click col destro del mouse e selezionare "riduci dimensione" o qualcosa di simile

Vista si autoimposta per mantenersi nella partizione immediatamente e già al riavvio si può mettere il cd di ubuntu per installarlo

Mi sento utile anch io finalmente...  :)
mi dispiace doverti contraddire ma io la partizione l'avevo fatta esattamente in questo modo... ma nulla da fare! il problema rimaneva...
segnalo però una cosa che avevo scoperto (quando ancora usavo il dual boot vista ubuntu)
dopo vari tentativi per risolvere il problema, alla fine avevo deciso di formattare tutto e ripartire con le impostazioni di fabbrica.
per un periodo ho usato solo vista (era una prova per vedere se il problema era ubuntu) e, con mia enorme sorpresa (e anche un po' di gioia), eccolo che mi ricompare l'errore!
allora mi chiedo, a cosa è dovuto se non ad ubuntu? risposta: a DAEMON TOOLS, programma di emulazione cd rom per windows. semplicemente, montando daemon tools una unità virutale sul sistema, windows non era compatibile e quindi riavviava.
ora non so se il problema dipendeva da questo (non ho più provato.. sono passato totalmente ad ubuntu) però verificate se nel vostro vista avete daemon tools installato! precisamente la versione che creava conflitto non me la ricordo, ma era sotto la 4!!!
I have not seen anyone assume that all the citizens of New York are guilty of murder, violence, robbery, perjury, or writing proprietary software [Richard Stallman]
Avatar utente
Demiurgo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2093
Iscrizione: domenica 10 giugno 2007, 13:06
Località: Pesaro

Re: [Install] Ubuntu e Vista

Messaggio da Demiurgo »

Sleipnir ha scritto:
Printf ha scritto: non ho ancora installato vista, ceco di evitarlo il piu' possibile :)
cmq ho letto qualcosa su una nuova gestione del boot da parte di vista che creerebbe qualche problemino per il dual boot.

Documentati un po prima di procedere.

saluti
c'è anche chi ha fatto un triple boot: Xp, Vista Ubuntu  :)

http://www.lifehacker.com/software/oper ... 214700.php

Sisi è un ottimo metodo per sfracellare un computer.... (good)
NuDe Project: >
Se volete fare due chiacchiere o avete bisogno di una mano per qualcosa questo è il mio contatto msn: demiurgo-linux@hotmail.it
Avatar utente
Exit93
Prode Principiante
Messaggi: 43
Iscrizione: sabato 15 dicembre 2007, 13:52
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: [Install] Ubuntu e Vista

Messaggio da Exit93 »

Non è daemon tools io lo ho e funziona alla perfezione (ovviamente ho vista)
Avatar utente
fra.mere
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 349
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 19:15
Località: falconara marittima

Re: [Install] Ubuntu e Vista

Messaggio da fra.mere »

Exit93 ha scritto: Non è daemon tools io lo ho e funziona alla perfezione (ovviamente ho vista)
infatti io ho precisato, solo una versione particolare di daemon tools dava problemi! ma ti posso assicurare che QUELLA versione dava problemi!
I have not seen anyone assume that all the citizens of New York are guilty of murder, violence, robbery, perjury, or writing proprietary software [Richard Stallman]
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 4 ospiti