mi dispiace doverti contraddire ma io la partizione l'avevo fatta esattamente in questo modo... ma nulla da fare! il problema rimaneva...Astio ha scritto: Ragazzi non so se avete già risolto, comunque io vi dico come ho fatto a installare kubuntu avendo vista
Invece che incasinarsi con cd di installazione o partition magic basta
Start-> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> gestione disco
click col destro del mouse e selezionare "riduci dimensione" o qualcosa di simile
Vista si autoimposta per mantenersi nella partizione immediatamente e già al riavvio si può mettere il cd di ubuntu per installarlo
Mi sento utile anch io finalmente...![]()
segnalo però una cosa che avevo scoperto (quando ancora usavo il dual boot vista ubuntu)
dopo vari tentativi per risolvere il problema, alla fine avevo deciso di formattare tutto e ripartire con le impostazioni di fabbrica.
per un periodo ho usato solo vista (era una prova per vedere se il problema era ubuntu) e, con mia enorme sorpresa (e anche un po' di gioia), eccolo che mi ricompare l'errore!
allora mi chiedo, a cosa è dovuto se non ad ubuntu? risposta: a DAEMON TOOLS, programma di emulazione cd rom per windows. semplicemente, montando daemon tools una unità virutale sul sistema, windows non era compatibile e quindi riavviava.
ora non so se il problema dipendeva da questo (non ho più provato.. sono passato totalmente ad ubuntu) però verificate se nel vostro vista avete daemon tools installato! precisamente la versione che creava conflitto non me la ricordo, ma era sotto la 4!!!

