ho una sapphire ATI x1600 (non ne capivo molto fino ad un mesetto e mezzo fa) e ad installazione finita (di Ubuntu 7.04), dopo aver fatto tutti i 300 e passa aggiornamenti, abilito i driver non open dal "gestore"....accelerazione 3d apposto....vado su "effetti" e la scritta che mi appare dice qualcosa dell'opzione "composite" che non ho ben capito e non mi fa abilitare gli effetti.
(con i driver dell'installazione base, invece, mi dava tutto lo schermo bianco e, passati i 40 sec. circa, tornava il mio desktop).
A questo punto installo XGL e Beryl........una favola..........a parte la tastiera da reimpostare.....
Mi viene la curiosità di far espandere al menù a tendina di Beryl la sezione "Seleziona Gestore Di Finestre" e vedo "Compiz".............
Nella piena convinzione che sarebbe stato un tentativo invano clicco su "Compiz" e si muove qualcosa poi sembra tornare tutto tranquillo, ma le finestre non si colorano di marrone se selezionate....allora faccio la prova a selezionare "GTK" come decoratore, sempre dal menù di Beryl, e poi lancio "GL Desktop" per vedere se realmente è successo quello che credo........e difatti ora c'è Compiz in funzione......Mah!!!
:P Comunque, tralasciando l'impeto di un liceale in vena di allontanarsi, anche se per un 10 minuti, dal pensiero del compito di matematica, qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè??? ???
