Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Recentemente il Forum si è riempito di threads su Windows, dai quali, spesso, sembrava che il povero Linux non avesse alcun appeal per il mondo aziendale.
Per ringalluzzire il pinguino, vi posto qui alcuni links che danno un'idea (molto parziale) di chi oggi si affida a Linux.
Beh da astrofilo e persona interessata ai fatti ti posso dire che tutta la ricerca astronomica professionale e anche spesso amatoriale si basa su linux.
Infatti lo strumento essenziale per l'astronomo si chiama IRAF (gratuitamente scaricabile, basta sapere cosa scaricare) ed è una suite di programmi, insostituibili per l'analisi delle immagini astronomiche con una precisione incredibile, che gira sui sistemi basati su unix. (sto cercando di imparare ad usarlo ma è difficilissimo, sembra un sistema operativo a se :P)
Attualmente è il sistema più preciso al mondo, usato da tutti gli osservatori del mondo (compreso hubble)
Poi non c'è da dimenticarsi il CERN di gnevra, parecchie centrali nucleari, l'università di Parma anni fa aveva sviluppato qualcosa utilizzando solamente sistemi linux ma non ricordo cosa.
Poi non c'è da dimenticarsi il ruolo di flightgear (simulatore di volo) utilizzato da molti come simulatore d'addestramento, oppure per lo sviluppi dei glass cockpit, cioè degli abitacoli completamente computerizzati.
Insomma ovunque ci sia ricerca e scienza il nome di Linux è molto famoso.
anche perchè volete mettere una centrale nucleare comandata da win? c'è da avere molta paura, un incrociatore americano anni fa era rimasto fermo senza energia perchè il computer di bordo si basava su un derivato di Win NT... era crashato.
ma guarda che, a mio parere, linux è il sistema di elezione per "grandi utenti" tipo le pubbliche amministrazioni, proprio per la capacità che ha di "bloccare" gli utenti quando fanno cose pericolose tipo istallare nuovi software o similia
Io credo che l'universo non sia altro che un software. Il linguaggio di programmazione è la matematica, la fisica, la chimica........ il programmatore è Dio. (Bandiera_Tricolore)
Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista (Garri Kasparov)
Al Cern (diciamo il più importante ente a livello mondiale di Fisica...) hanno una versione loro di linux Cern-Linux o Scientific Linux... per la cronaca una rpm