Per trasferire i file dalla/alla calcolatrice ho usato tilp, scaricabile anche come pacchetto .deb... Questo funziona, anche bene. Ma c'è un "ma": se per esempio copio un programma editato direttamente nella calcolatrica, al pc vedo che è scritto in binario. Per ovviare ho pensato di fare un programma in c che potesse leggerlo in modalità binaria( con fread per chi conosce il c). In linea di principio dovrebbe funzionare, ma la calcolatrice sicuramente usa qualche controllo particolare in base al testo, chessò sarà qualcosa simele a un crc... Quindi come si fa una piccola modifica al file, ad esempio aggiungendo una sola lettera, la calcolatrice non lo accetta più. Quindi con tilp posso solamente trasferire file dalla/alla calcolatrice.
Ora servirebbe uno strumento per poter editare il codice da pc, molto più comdo della tastiera della calcolatrice, e poi trasferirlo con tilp.
Ho provato un emultore, tiemu, ma non è adatto per far ciò. Cercando e ricercando ho trovato un compilatore embedded c, che genera eseguibili per le calcolatrici. Non ne sono riuscito a venire a capo. Una volta installato non riesce a compilare: come provo a compilare, si blocca.(Intendo a compilare i sorgenti c per la calcoltrice, non il compilatore). Ho cercato di compilare i sorgenti, del compilatore, ma è un suicidio: aveva milioni di dipendenze ma sono riuscito ad installarle tutte, però al ./config mi da:
Codice: Seleziona tutto
giorgio@asusa6jm:~/Desktop/ktigcc$ ./configure
[: 3: ==: unexpected operatorSpero che possiate aiutarmi, perchè io sono due giorni completi che ci perdo tempo ma non ne sono venuto a capo...
Grazie....
