La mitica assistenza Libero

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
jepessen
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3569
Iscrizione: lunedì 26 dicembre 2005, 11:49
Desktop: KDevelop
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Somma Lombardo

La mitica assistenza Libero

Messaggio da jepessen »

Cose da pazzi...

La settimana scorsa mi mandano una mail, dicendo che nella mia zona giorno 10 maggio (cioè ieri), avrebbero fatto dei lavori per fare l'upgrade alla mia linea, che sarebbe passata da 4 megabit a 12 (passaggio da ADSL ad ADSL2 in pratica).

Solo che per motivi contrattuali il mio contratto sarebbe sempre andato a 4 mega.....

E vabbè, almeno fossero 4 mega reali!!!!! Comunque ben venga.

Giorno 10, come programmato non riesco a collegarmi per il pomeriggio, mentre sul cellulare ricevevo le notifiche gmail (le inoltro alla casella di posta TIM), con il prof che mi manda due mail per la conferenza in spagna del nostro articolo...

Quindi, abbastanza impaziente, aspetto che si ricolleghi tutto.

La sera verso le 9 (gli ho dato tempo anche se dubitavo che i tecnici lavorassero fino a quell'ora) provo a collegarmi, e funziona, ok.

Vado sul sito gmail... NON SI APRE!!!!

Cacchio....

Vado a fare delle prove allora... Il sito libero va (ed alla grande). Lo SpeedTest va anche meglio (2 megabit reali invece di 300 come al solito), il ping fenomenale (30 ms al posto di 280).. E che cacchio c'è che non va?

Mi collego alla posta di libero... NON SI APRE!!!! Mi collego ai miei siti (Last.fm, Skipho, Mathematica, LostItalia etc), e l'80% di loro non va, e quelli che vanno hanno problemi (non caricano le immagini, caricamenti a metà etc)

Apro MSN (ebbene si, la tesi l'ho fatta su windows.. problemi di programmi. Inoltre sapevo che chiamando l'assistenza, non avrebbero capito il concetto di Linux, quindi mi ero preparato per tempo), e non si connette....

A sto punto, incacchiato, telefono al 155 (sbagliando la prima volta e facendo il 115 e parlando appena hanno alzato la cornetta.... :-[ ).

A questo punto, sfido tutti quanti voi a chiamare il 155, arrivare al servizio assistenza per parlare con un tecnico. Non dovete parlarci veramente, dovete solo arrivare a quando dice "I nostri operatori sono occupati, aspetta etc etc", e ditemi se, essendo incacchiati in partenza, fare tutto sto percorso con i tasti non vi faccia incacchiare, e soprattutto ascoltare l'ODIOSA musica di attesa per mezz'ora, non faccia saltare i nervi a chiunque.

Io l'ho fatto per un'ora intera senza che nessuno rispondesse, li ho mandati a ca@#re e sono andato a letto.

Stamattina riprovo... Internet come prima (con i problemi di ieri sera, non prima dei problemi). Quindi richiamo , 155 (sbagliando un'altra volta.. mannaggia!!!), rifaccio la trafila immensa (odiosa una volta, figuratevi quattro, fra ieri e oggi!!!), e dopo un'infinità di tempo ad ascoltare quell'odiosa musica (a 110 decibel, fra l'altro), finalmente un'operatrice mi risponde!!!!!!

Le dico con calma il problema (era una bella voce, in effetti.. :-[ cuore tenero), e, non ci crederete, mi ha risolto il problema!!!

Mi ha chiesto che router avevo, gliel'ho detto e mi ha detto per filo e per segno come impostare le opzioni (DNS statico diverso, PPoE invece di PPoA e cose simili). Alla fine l'ho ringraziata per avermi risolto il problema. Lei mi ha detto che comunque dovrebbero finire oggi i lavori (anche se ora funziona), e che mi avrebbero mandato una mail alla fine con le nuove impostazioni...

Ed io: "Scusi, ma prima cambiate le impostazioni e POI, quando uno non può collegarsi, gli mandate una mail per dire come fare? ??? E come la leggono, col pensiero?"

Almeno ci siamo messi a ridere......

Daniele

PS: Ed ora mi metto a piangere, che ora parto per Londra: e che ci piangi, direte voi?

Semplice... Torno giorno 21, giorno 29 c'ho l'abilitazione, e giorno 30 devo consegnare l'articolo per la conferenza, ed ancora dobbiamo cominciarlo....

Si prospetta un fine mese scioccante, ma questa è un'altra storia....
Compiz l'ha creato Chuck Norris quando ha colpito un computer con un calcio rotante.
http://www.renderosity.com/mod/gallery/ ... e=Jepessen
http://jepessen.wordpress.com/
Avatar utente
Psych0
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: domenica 18 marzo 2007, 23:16

Re: La mitica assistenza Libero

Messaggio da Psych0 »

questa cosa delle mail l avevo notata con un mio amico... che ovviamente invece che chiamare l assistenza chiama me  :'( infatti ora non dico più a nessuno che sono un sistemista certificato sui router... quella è stata una bellissima giornata... 4 ore a bestemmiare con un router adsl2 e alla fine mi dice il mio amico che gli devono cambiare la linea ma non si sa quando (immaginate la mia faccia)... a quel punto arriviamo a casa mia e guardiamo la sua posta libero... e cosa troviamo??? una mail con scritto che per 2 3 giorni non avrà la linea e le impostazioni da mettere nel router ;D un vero genio del male colui che l ha mandata ;D chiamare i clienti no?
Stay psycho!!!
Adoro Windows perche' sono anarchico. Lui chiede "arresta il sistema", e a me basta premere il "SI' " (ovviamente scherzo... io non adoro windows :P )
samburu

Re: La mitica assistenza Libero

Messaggio da samburu »

Ecco perché li ho mollati tempo fa. Comunque in genere è cosa che accade con tutti gli isp, a meno che tu non fornisca loro a momento debito un numero ove mandarti avvisi (es. del cellulare).

Una cosa che ho notato di Libero: ho la casella ma non lo uso come provider. Perché mi arrivano emails con virus se neppure lo uso per navigare? Loro hanno dato in giro il mio indirizzo ed io dovrei ricevere i virus dai loro "conoscenti"? Questo è un reato! Anche perché propongono il loro controllo antispam e antivirus a pagamento... ci credo me li mandano loro e pagando me li leveranno.. ma che bravi! Tu sei certificato sui routers, ma la linea la maneggiano loro e quindi fai dire dal cliente che intende essere risarcito per il tuo intervento che gli è costato 200€ e vediamo che rispondono. Improvvisamente diverrà "signore" etc...  Bisogna sempre toccarli nei soldi, sennò non si combina un tubo!
Idem abbiamo fatto io ed u collega anni fa contro Telecom. Abbiamo chiesto la connivenza di reato, dato che non puoi affittare la linea a ditte che agiscono in modo truffaldino (dialers etc) e lo sai e incassi. Dopo poco tempo Telecom disse in giro che aveva cambiato politica e che si poteva scorporare la cifra non riconosciuta. Però la cosa l'abbiamo messa in atto io e quel mio collega tramite l'associazione difesa consumatori di cui eravamo i capi di zona e solo dopo che fu stampata a caratteri cubitali su vari quotidiani, venne presa in considerazione, però a quanto vedo anche oggi... la cosa in parte continua con il disagio degli utenti.

Troppo conta ancora Telecom che detiene il potere in senso di monopolio. Ma Se Telecom è stata venduta parzialmente, allora anche il canone è illegittimo dato che si apporta uscita di capitali nostri verso altri Paesi. Come mai si accetta questo e se io decido di esportare 10.000€ sono passibile di reato che mi fanno scontare?

Chiedi a quelli che si danno da fare contro la "droga" e che depistano sempre cose più gravi! Ecco le loro vere motivazioni: la popolazione non deve sapere! Gli inciuci sono alla base delle loro transazioni e delle loro scelte di "legge"! Provare x credere!
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti