finalmente sono riuscito a convincere i miei capi che avevo asssssssolutamente bisogno di un notebook, visto che in questi ultimi mesi giro parecchio
Ottengo un ASUS A8JS con Vista. Se fosse mio formatterei ed installerei Ubuntu (così come ho fatto sul mio vecchio desktop e sul mio vecchio notebook). Il punto è proprio questo: SE FOSSE MIO (nono). Visto che mio non è, ma è dell'Azienda, il portatile può essermi chiesto indietro in ogni momento. Ho pensato: reinstallo il Vista e glielo restituisco. Ma scopro che non ho il CD di installazione di Vista :-\.
Ho sentito la ASUS e mi ha detto che, secondo l'accordo con Microsoft, mi hanno dato soltanto un DVD di Recovery, che mi può permettere la reinstallazione di Vista a patto che non venga toccata una partizione nascosta nell'HD. Se piallo anche questa partizione, devo comprarmi un Vista nuovo (mad) per poter installare il SO da zero. Io lo trovo assurdo.
Ho pensato di fare un'immagine della partizione nascosta, ad esempio con Partition Image, e metterla in cassaforte. Poi piallo tutto ed installo quello che mi pare. Eventualmente la ri-tiro fuori e la ripristino nel notebook in questione nel caso in cui i miei datori di lavoro volessero indietro il computer.
Vi sembra fattibile o è una boiata?
grazie mille a tutti
ludico
