Ciao,
ho un problema, penso, semplice da risolvere. Ho attivato l'icona della cartella home (home di ...) tramite opzone in gconf-editor. Stavo cambiando il nome dell'icona (ignorante se si può farlo o meno) e questo valore si è impostato su 0. Jo notato dopo che il valore da mettere sembra numerico. Insomma, risultato: messaggio di errore ad ogni avvio del sistema
"Tipo errato: Atteso "string", ottenuto "int" per la chiave /apps/nautilus/desktop/home_icon_name"
e la cartella home sul desktop senza nome. Ho provato a modificare il valore ancora tramite gconf-editor o cliccare sull'icona per modificare il nome ma niente, nel primo caso si imposta su 0 se lascio vuoto il campo, non riesco a farlo tornare come le altre icone cioè , mentre non mi permette di rinominare l'icona perchè non ci sono le lettere del nome. c'è un comando da terminale per resettare di default il valore dell'icona home in gconf? Cioè e che appaia come la prima volta? Prometto che non la tocco più.
Grazie veramente per l'aiuto.
Giamprugno
[Desktop] icona home sul desktop orfana del nome
-
giamprugno
- Prode Principiante
- Messaggi: 4
- Iscrizione: lunedì 21 maggio 2007, 2:57
[Desktop] icona home sul desktop orfana del nome
Ultima modifica di giamprugno il lunedì 21 maggio 2007, 3:24, modificato 1 volta in totale.
Re: [Desktop] icona home sul desktop orfana del nome
ma andando in gconf-editor->apps->nautilus->desktop e facendo doppio clic su home_icon_name non ti fa cambiare il tipo di chiave? basta tu metta "Stringa" e a quel punto puoi mettere il nome che vuoi.
ciao
ciao
"Money, it's a crime
Share it fairly but don't take a slice of my pie"
Pink Floyd
Share it fairly but don't take a slice of my pie"
Pink Floyd
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti
