Ciao...
Il MediaCenter è un PC con un SistemaOperativo.. e in quanto tale ti permette di fare tutto quello che fai con il PC
Inoltre presenta strumenti dedicati all'intrattenimento, TV & Radio (analogica, digitale, sat) Musica e Video da qualsiasi fonte (MP3, Divx, DVD, RCA ecc.) oltre che Web, Mail, Chat, RSS.
Il tutto concentrato in un unico box e fruibile mediante un'interfaccia grafica semplice e funzionale, gestibile mediante il solo telecomando (ad esclusione dei servizi dove è d'obbligo una tastiera).
Il vero "asso nella manica" del MediaCenter non è tanto la TV & Radio.. ma la Net TV che da noi è in uno stato "embrionale", la RAI ha grandi progetti in merito e qualcosetta si inizia a vedere, Telecom ci sta provando da qualche anno... ma in maniera a mio parere sbagliata, Mediaset latita alla grande e punta al Digitale Terrestre sicuri di un rientro economico grazie al calcio.
In America stanno molto avanti.. tant'è che si sprecano le ditte che producono software e hardware per MediaCenter, ed iniziano a nascere i primi servizi di SocialTV (da non confondere col SocialVideo di YouTube).
Per maggiori informazioni sulla Net.TV ti invito a seguire il blog di
Tommaso Tessarolo
Poi un MediaCenter, non ha paragoni in termini di versatilità rispetto a qualsiasi altro elettrodomestico (VCR, lett.DVD, SkyBox ecc.) puoi registrarti trasmissioni Radio & TV da qualsiasi fonte in qualsiasi momento senza essere legato ad un palinsesto.
E' vero che se ne compri uno gia bello e pronto, viene a costare una cifra rispetto alla dotazione hardware e spesso anche software forniti, conviene assemblarlo per conto proprio ... oppure come ha suggerito qualcuno, una Console per i giochi, con qualche piccolo accorgimento è gia quasi un MC
