Wingman ha scritto:
La filosofia di gnome è sempre stata quella di tenere tutto il piu semplice e usabile possibile. Pidgin è creato per chattare, e se devi chattare a che servono i trilli, i bei colori, i giochini online?? per quello esiste msn per windows...
Se leggevi meglio quello che ho scritto, ti accorgevi che non è di questo che sto parlando... E riguardo a questo argomento ho soltanto detto che Gaim non è riuscito ad integrare bene le emoticons
degli altri nella chat. Se faccio una chat multipla quando qualcuno mette uno smile personalizzato gaim mi apre una nuova tab (vuota) di conversazione con quello che ha usato lo smile.
Per quanto mi riguarda gli smile personalizzati potrebberò anche abolirli dato che capita spesso di leggere frasi dove gli unici caratteri sono la punteggiatura. E proprio questa opzione (cioè bloccare gli smile personalizzati) che non si riesce ad attivare in Pidgin mentre su Kopete si.
Trilli e webcam sono esempi di quello che non ho ancora trovato in gaim ma che su kopete sono presenti da un paio di release. Non che la cosa mi interessi (non sono un fanboy), ma se si vuole fare una svolta cambiando nome logo al progetto poteva essere un'occasione per implementare qualcosa di più.
Non ho parlato di giochi.
Wingman ha scritto:
e poi come hai detto tu il protocollo msn è chiuso, non deve essere per niente facile "indovinare" come funziona un protocollo. Io sono sorpreso che siano riusciti ad implementarlo e mi chiedo ancora come diavolo abbiano fatto!!
Hai mai provato a usarlo con jabber (protocollo libero)?? Con le specifiche aperte è tutta un altra storia, li si che c'è innovazione. (yes)
Dico che se kopete funziona meglio perchè gaim non può prendere del codice di kopete per i protocolli?
Jabber lo uso.
Wingman ha scritto:
Inoltre non capisco sta utopia della sicurezza... chi vuoi che entri a prenderti la password di msn?? Se qualcuno vuole prenderti la password non ha nemmeno bisogno di entrare nel tuo pc, credo basti "ascoltare" i dati in uscita dal tuo computer. A meno che il pericolo ovviamente venga da dentro il tuo stesso pc. ::)
Davvero non comprendo come mai la password dovrebbe essere inserita in un file crittato, sarebbe come dire che la gente può entrare liberamente nel tuo pc ma non può prendere la password. Secondo la mia filosofia (e spero anche quella di chi ha fatto pidgin) è meglio proteggere il propio computer non facendo entrare nessuno piuttosto che lasciarli entrare e prendere una chiave crittata.
non credo che avere una chiave crittatta sul propio pc sia un aiuto alla sicurezza.
Sono punti di vista... anche io la penso come te, ma una cosa basilare come nascondere le password mi sembra scontata per chi scrive un programma che gestisce degli account di posta elettronica.
Comunque tempo fa dicevo spesso "chi vuoi che entri nel mio pc?" mi sono ricreduto quando ho fatto il portforward di ssh sul mio router e ho letto il log degli accessi... in qualche giorno c'erano numerosi tentativi di connessione...