Week end di installazione...

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Scrivi risposta
Avatar utente
overhill
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 698
Iscrizione: sabato 28 gennaio 2006, 18:37
Località: Torino
Contatti:

Week end di installazione...

Messaggio da overhill »

Ciao!

Un piccolo aneddoto per coltivare la disparità win-tux...

Venerdì scorso ho dimenticato l'alimentatore dal cliente, quindi ho preferito non usare il portatile principale per il fine settimana. Ne ho approfittato per recuperare il portatile che usavo prima (compaq, 386) e vedere se riuscivo a farci qualcosa.
Prendo il CD originale (regalato da un amico, ma ne ho a dozzine masterizzati :) ), ficco dentro e inizio l'installazione. Due ore dopo avevo la macchina preparata, funzionante completa di aggiornamenti da internet, e accelerazione grafica (compiz) con tanto di cubo rotante eccetera eccetera.
Poi leggo su una rivista di VirtualBox, e visto che ho anche la licenza per XP Home, ho provato ad installare il virtualizzatore (facilissimo!) e fare una bella shell con XP (tanto più che l'ho pagato)...
Be' sono due giorni che scarico aggiornamenti e ancora non ho finito! E non ho installato Office, sono sul sistema operativo pulito!  :o
E' vero che l'ambiente virtuale è leggermente meno performante di quello originale, ma la differenza mi sembra abissale!  (z)

Adesso voglio vedere cosa capita con un vecchio portatile IBM (una macchinetta di circa sei anni fa...) :)
Ciao a tutti
Mario Overhill
--------------------------------------------------------------------------------------
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: emanuc e 7 ospiti