per chi volesse scaricarli ecco il link: http://ati.amd.com/support/drivers/linu ... adeon.html
appena ho tempo li aggiorno!

purtroppo i driver supportano dalla 9500 (compresa) in su! :-\MANTIS ha scritto:per caso supportano qualche scheda nuova come una radeon 9250?

:'( :'(spedan1 ha scritto:purtroppo i driver supportano dalla 9500 (compresa) in su! :-\MANTIS ha scritto:per caso supportano qualche scheda nuova come una radeon 9250?

Sposto al barcryptos ha scritto: Come da oggetto sono usciti i nuovi driver ATI...
per chi volesse scaricarli ecco il link: http://ati.amd.com/support/drivers/linu ... adeon.html
appena ho tempo li aggiorno!

Che se li tengano! (bad)Cobra78 ha scritto: Ovviamente niente supporto ad Aiglx, scommetto che le prestazioni sono scandalose come i vecchi e che le ttyx non sono ancora utilizzabili!

quoto.. i driver open con aiglx vanno da dio!macro182 ha scritto:Che se li tengano! (bad)Cobra78 ha scritto: Ovviamente niente supporto ad Aiglx, scommetto che le prestazioni sono scandalose come i vecchi e che le ttyx non sono ancora utilizzabili!
[/url]
[/url]

Vuoi sapere perchè dire che i driver Ati fanno schifo?Demind ha scritto: Che te ne fai del supporto ad AIGLX se non usi alcun tipo di compositor o effetto 3d sul tuo desktop?
La mia è proprio curiosità innocente...a me che sembrano stupidaggini fa più comodo avere qualche frame in più al secondo in modo che non mi si impallino i pochi giochi che uso (anche solo Glest)...perchè dovrei dire che i driver ati fanno schifo?
Ho pagato la mia scheda e mi piace che funzioni nel miglior modo possibile a livello di prestazioni^^
vero. Da quando la AMD ha acquistato la Ati si stava parlando di rendere disponibili i sorgenti dei driver...ma chissà quando lo faranno. Se lo facessero penso che si farebbe un bel passo avantiPS: Se vuoi sfruttare una scheda per quello che la paghi anche sotto Linux, allora è proprio il motivo migliore per evitare Ati, perchè coi suoi Driver non la sfrutti per nulla al meglio!
ferma ferma!!!Cobra78 ha scritto: Vuoi sapere perchè dire che i driver Ati fanno schifo?
Perchè al gioco Urban Terror, ma solo uno dei tanti esempi, quando avevo la x1650 Pro facevo almeno 90 fps su Win e 40 a fatica su linux a pari impostazioni, mentre con la nVidia 7600 Gs che ho ora faccio almeno 70 fps su Win e almeno 70 Fps su Linux; oppure perchè a Ultima online, vecchio mmorpg 2D con la Ati a 1280x1024 dovevo ridurre la finestra per non andare a scatti, mentre con la nVidia non ho assolutamente problemi, e parliamo di un gioco 2d di 10 anni fa se non di più!!!
Per la cronaca: la 7600gs è meno potente della 1650pro
Senza contare che i Driver nVidia mediamente hanno molti meno problemi a compilarsi quando esce un nuovo Kernel o una nuova versione di Xorg.
Ti bastano come motivazioni?
PS: Se vuoi sfruttare una scheda per quello che la paghi anche sotto Linux, allora è proprio il motivo migliore per evitare Ati, perchè coi suoi Driver non la sfrutti per nulla al meglio!

E perchè non l'avrei capita? è quello che penso io e che ho detto prima... ???Cobra78 ha scritto: No, non hai capito la mia posizione
Il punto in estrema sintesi è: i due principali produttori di schede video fanno driver closed, sarebbero meglio gli opne ok, ma se proprio devono essere closed almeno che funzionino bene come quelli nvidia, e non da schifo come gli Ati :P

Codice: Seleziona tutto
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: ATI MOBILITY RADEON X700
OpenGL version string: 2.0.6473 (8.37.6)

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti