Sono appena arrivato in Kubuntu, lo uso da qualche giorno e sto notando che il termometro del cpu indica temperature più alte di quando usavo winzoz (anche se non gli faccio fare niente). Esiste un modo per abbassare in automatico la frequenza di lavoro? Ho visto che per gnome c'è, ma non capisco per kde...grazie!
Dimenticavo che ho un pentium 4 3,4 ghz prescott credo...
Problema cpu Kubuntu
-
max.achille
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 349
- Iscrizione: venerdì 11 maggio 2007, 0:01
Re: Problema cpu Kubuntu
esiste anche per kde, non ricordo il nome ora mi pare kpowersave o simile, ma se la temperatura della cpu è sempre alta forse è colpa di qualche processo che gira in background e che fa.. sudare il tuo processore! Prova ad aprire un terminale e digitare "top" per vedere se qualche processo sta lavorando molto con la cpu..
Re: Problema cpu Kubuntu
Ho provato kpowersave, ma non posso modificare le impostazione del processore. E' colpa della mia CPU o ho bisogno di driver strani? Con tutto spendo la cpu prende 5% (c'è beryl acceso) ed è a 52 gradi ma in windows che prendeva di più scaldava meno...forse in automatico faceva calare qualcosa...perchè quando lo tengo acceso la notte non va sotto i 50, mentre con winzoz arrivava a 44...
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti
